Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1grr no no quesito .. per tutti noi mamme Lun 16 Mar 2009, 6:39 am

lellina

lellina
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
i vostri bimbi... come sicomportano..in certe situazioni ora elenco....

1 quando voi vedete la tv... vostra figlia -o vuole vedere i cartoni ho canta superando la tv

2 al telefono cerca in tutti i modi di parla lei con chi sta dietro al telefono

3 al tavolo davanti alla cena o pranzo cambia sempre posto...ed sempre movimento...ed un imitratrice di cio che voi fate,,,

2grr no no Re: quesito .. per tutti noi mamme Lun 16 Mar 2009, 9:19 am

lory

lory
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
allora lellina quando guardiamo la tv ilary fa mille domande...a lei sono sempre piaciuti i film oltre i cartoni qundi non abbiamo avuto difficolta' nel vedere la televisione,....al telefono lei non ha mai amato parlare e tut'ora e' cosi' ma a questo ci pensa ora martina che vuole il telefono a tutti i costi.....per quanto riguarda il posto a tavola anche ilary cambiava ogni volta posto poi abbiamo raggiunto un accordo e ora siamo sempre tutti allo stesso posto....

3grr no no Re: quesito .. per tutti noi mamme Lun 16 Mar 2009, 10:37 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
lellina ha scritto:i vostri bimbi... come sicomportano..in certe situazioni ora elenco....

1 quando voi vedete la tv... vostra figlia -o vuole vedere i cartoni ho canta superando la tv

quando mio figlio era piccolo... ora ha 20 anni, guardava i cartoni in certe ore prestabilite... quindi nn lo lasciavo troppo davanti alla tv... cercavo sempre di portarlo fuori... ai giardini, dai cuginetti... poi alle 20,30/21 lo mettevo a letto... quindi noi potevamo vedere quello che si voleva.. cmq penso che si debba insegnare ad avere rispetto per gli interessi altrui... quindi se canta le si dice di smettere o di andare a cantare in camera sua

2 al telefono cerca in tutti i modi di parla lei con chi sta dietro al telefono

anche qui... secondo me le si deve insegnare ad avere pazienza, prima parlo io... poi ti passo la persona per il saluto... sempre che si possa fare...

3 al tavolo davanti alla cena o pranzo cambia sempre posto...ed sempre movimento...ed un imitratrice di cio che voi fate,,,

questo a mio figlio nn l'ho mai permesso... quando era a tavola doveva stare composto... e seduto nel posto assegnato dai grandi

4grr no no Re: quesito .. per tutti noi mamme Lun 16 Mar 2009, 12:28 pm

lellina

lellina
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
carola la mia anche va dormire alle 9 cmq dopo striscia.......la notizia come al solito lei ballo uguale vita..... musica lo stesso.... e che noi siamo stanchi e ci addormentiano ma un problema quello..lei nn mi lascia in pace da ora fino alle 5 perchè io nn permetto la tv....e nella sua stanza nn ci sta...miriam ha questo difetto il farsi sentite voce alta... quando sono al telefono ...e dopo la chiaccherata...sono più elastica a casa per la cena o pranzo,, vorei che mangiasse ma se esco ho pranzo al ristorante o pizza miriam sta ferma silenziosa perchè sa cosa aspette se lei sbaglia..........per carità mai ne io ne mio marito uno schiaffo però punizioni si....e come ... ad esempio niente ballo o il cibo ... che lei nn mangia io nnlo butto finchè nn finisce i mangiarlo.....

5grr no no Re: quesito .. per tutti noi mamme Lun 16 Mar 2009, 3:17 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
lellina ha scritto:i vostri bimbi... come sicomportano..in certe situazioni ora elenco....

1 quando voi vedete la tv... vostra figlia -o vuole vedere i cartoni ho canta superando la tv

2 al telefono cerca in tutti i modi di parla lei con chi sta dietro al telefono

3 al tavolo davanti alla cena o pranzo cambia sempre posto...ed sempre movimento...ed un imitratrice di cio che voi fate,,,
Premetto che Efra è sempre un caso a parte e ti garantisco che il primo anno è stato terribile, perchè non stava mai fermo un minuto, anzi un secondo!

Comunque abbiamo cercato di imporre determinate regole e di farle rispettare...non sempre è stato facile...ci sono stati urli e pianti ma non abbiamo ceduto ed alla fine ha dovuto accettarle.

1) la televisione la vede solo se gli è permesso tant'è vero che è lui stesso a chiedere se può vederla. quando si dice di spegnere la spegne e se a noi interessa un programma anche se chiede di vedere i cartoni non lo accontentiamo, spiegandogli che ci sono momenti in cui può guardarla e in altri no.

2) a lui non piace parlare al telefono, l'unica cosa che fa è che quando io sono al telefono fa di tutto per disturbare.....ci stiamo lavorando!!!

3) a tavola sono particolarmente severa; si sta seduti e non si portano giochi....quando si è a tavola si mangia quello che è in tavola e basta! Diciamo che quando è con noi a tavola rispetta le regole stabilite, quando siamo con altri, zii e nonne soprattutto, se ne approfitta e se non voglio scatenare l'inferno, come a volte vorrei, lascio correre! Non sempre però, ma in questi casi dovrei arrabbiarmi con i parenti e sinceramente non sempre sono nello stato d'animo adatto.

Quello che posso dirti Lella è che le regole servono e sono importanti, servono anche a dare loro sicurezza, quindi non demordere.....vedrai che poi i risultati non mancheranno di farsi vedere!

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.