Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Indifferenza metropolitana Empty Indifferenza metropolitana Ven 03 Ott 2008, 7:49 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
Dal Corriere della sera

L'autista: pensavo dormisse, era lì immobile dal turno precedente

Per ore nessuno lo soccorre Passeggero muore sul bus
Cardiopatico di 33 anni rimane accasciato sul sedile

ROMA — A lungo, troppo a lungo, accasciato immobile sul sedile di un autobus affollato, protagonista e vittima di una storia di indifferenza metropolitana, senza lieto fine: Giovanni M., giovane cardiopatico di 33 anni, è morto così, dopo una prolungata agonia sulla linea 105, percorso che dalla stazione Termini arriva fino a Grotte Celoni, estrema periferia sud della capitale.

La segnalazione è arrivata mercoledì da una passeggera di quell'affollatissimo autobus, che il giorno prima, intorno a mezzogiorno, era salita sul mezzo all'inizio di via Casilina, pochi metri da Porta Maggiore: «Un giovane, dall'aria per bene, era immobile, riverso sul sedile — ha raccontato — ma si capiva che non dormiva, gocciolava, non sembrava sudore, io ero sicura che fosse morto». Ma Giovanni, si capirà solo dopo, era invece ancora vivo. E magari una segnalazione tempestiva avrebbe potuto, chissà, salvargli la vita. La donna e un'altra passeggera raccontano di aver segnalato la cosa intorno alle 13 di martedì all'autista, il quale inizialmente avrebbe risposto così: «Sì sì... lo so, era già qui quando ho iniziato il turno, il collega mi ha avvertito che c'era un poveraccio che dormiva».

Poveraccio sì, ma non era sonno, era l'agonia di un malato che morirà alcune ore dopo nel vicino Policlinico Casilino. L'autobus, secondo il racconto della donna, si è finalmente fermato poco oltre la borgata di Torpignattara, di fronte a Villa De Santis, e lì tutti i passeggeri sono stati fatti scendere. Presi dalla fretta del quotidiano, non hanno nemmeno fatto in tempo a vedere l'arrivo di un'ambulanza, saliti subito sul bus successivo e convinti comunque che quel corpo immobile fosse già quello di un morto, accasciato su quel sedile fin dal turno precedente, su e giù per chissà quanto tempo per le strade di Roma senza che nessuno si accorgesse di nulla o intervenisse per dare un aiuto.


Terribile.... nn ci sono parole!!! Per me è ancor più allucinante... visto che ho un figlio che è stato cardiopatico!!!
!

2Indifferenza metropolitana Empty Re: Indifferenza metropolitana Ven 03 Ott 2008, 9:52 am

jobolt

jobolt
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
Si vero l'indifferenza della gente va molto oltre in questo periodo.....Mi ha fatto venire i brividi, proprio ora sono andato a prenotare una visita cardiologica( tachicardia ), sono poco piu di due settimane che non mi sento benissimo..... :(

3Indifferenza metropolitana Empty Re: Indifferenza metropolitana Ven 03 Ott 2008, 9:54 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
Mi spiace.... :heart:

4Indifferenza metropolitana Empty Re: Indifferenza metropolitana Ven 03 Ott 2008, 10:36 am

simon

simon
mini pazzo a pezzi
mini pazzo a pezzi
ciao! l'indifferenza...bisogna chiedersi perchè...oggi l'indifferenza prevale così tanto nella nostra società... spesso diamo la colpa al progresso..alla ricchezza...oppure alla tecnologia ..le persone oggi sono talmente prese...con i loro problemi...lavoro...economia...spesso..solitudine...ecc...un mondo troppo individualista.....ma se si parla del fatto citato pocanzi..da mia cugina bee...penso che non ci siano scuse che tengano...questo fa riflettere...e fa molta paura....jobolt! mi spiace tanto ti siamo vicini.. :C:

5Indifferenza metropolitana Empty Re: Indifferenza metropolitana Ven 03 Ott 2008, 12:07 pm

pina


pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
questi episodi mi lasciano senza parole
ehi jo nn preoccuparti e' l'eta'
scherzooooooooooo
dai nn e' niente vedrai che starai meglio,devi solo cercare di essere piu tranquillo
:heart:

6Indifferenza metropolitana Empty Re: Indifferenza metropolitana Sab 04 Ott 2008, 1:30 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Siamo tutti davvero troppo presi da noi stessi e ce ne freghiamo di chi ci sta intorno!!
Una storia orribile, terrificante! Un ragazzo di 33 anni non può morire così, a causa dell'indifferenza della gente!!! Siamo diventati delle macchine che corrono in cerca di chissà cosa!Provo tanta tanta rabbia in questo momento...

Jo non farti prendere dal panico, cerca di restare tranquillo, come dice pina. Anche io soffro di tachicardia ed extrasistole create dall'ansia e lo stress... :sospir:

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.