Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pierre Auguste Renoir  Empty Pierre Auguste Renoir Dom 12 Set 2010, 6:59 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Forse Renoir aveva capito di possedere un dono… quello di saper catturare gli aspetti più dolci ed effimeri, più lieti e fuggenti della vita e quello di poter rendere in pittura, ciò che l’uomo stesso non è mai riuscito a possedere interamente: la felicità.
Osservando le sue opere si può infatti sempre percepire la presenza di questa sensazione: essa promana dai personaggi ritratti incuranti della presenza dell’artista, o addirittura si avverte essere insita nell’autore stesso, che ha sempre conservato la gioia di dipingere, anche quando sul finire della sua vita fu oppresso da difficili condizioni di salute.
http://www.cancelloedarnonenews.com/2009/01/21/la-pittura-di-renoir/

(Limoges, 25 febbraio 1841 – Cagnes-sur-Mer, 3 dicembre 1919)





Pierre Auguste Renoir  Renoir_les_grands_boulevards

Pierre Auguste Renoir  Renoir-colazionedeicanottieririduz

Pierre Auguste Renoir  Fanciulle_al_pianoPierre-Auguste_Renoir



Pierre Auguste Renoir  Renoir.meadow


Pierre Auguste Renoir  Pierre-auguste-renoir-le-moulin-de-la-galette

Pierre Auguste Renoir  1265496993renoir

Pierre Auguste Renoir  Boating%20on%20the%20Seine%20Pierre%20Auguste%20Renoir


ed eccolo autoritratto ...

Pierre Auguste Renoir  Renoir-self-portrait





2Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Dom 12 Set 2010, 7:25 am

Francesca

Francesca
Art Grafic
Art Grafic
Bellissimi, unici...

3Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Dom 12 Set 2010, 7:29 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
anche a me piacciono tantissimo, poi mi ha colpito quella frase che ho riportato, perchè è proprio così è la sensazione che ho sempre provato davanti ai suoi quadri, ma non l'avevo mai messa a fuoco ...

4Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Dom 12 Set 2010, 7:33 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Lo adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Annina!
Pierre Auguste Renoir  59668 Pierre Auguste Renoir  59668 Pierre Auguste Renoir  59668 Pierre Auguste Renoir  59668

5Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Dom 12 Set 2010, 7:34 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
ahh siamo già in tre a trovarlo bello Pierre Auguste Renoir  332988

6Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Lun 13 Set 2010, 5:46 am

azzurra

azzurra
Art Grafic
Art Grafic
Annina a me piaciono tanto,infatti certe immagini le ho messe,
sono molto belle e bravissimo pittore, grazie Pierre Auguste Renoir  505612

7Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Lun 13 Set 2010, 5:52 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
è proprio stupendo vero azzurrina? Pierre Auguste Renoir  837564

8Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Lun 13 Set 2010, 11:09 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
si!!! stupendo!!! piace tanto anche a me Pierre Auguste Renoir  484326

9Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Lun 13 Set 2010, 11:18 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
si carola ... stupendo, qualche suo quadro l'ho potuto ammirare dal vivo, e ne sono ancora stupefatta!
Certe emozioni non se ne vanno proprio ...

veramente mi piace tutto l'impressionismo ed il post impressionismo ...

10Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Lun 13 Set 2010, 12:39 pm

#Spacca

#Spacca
Delfino furbetto
Delfino furbetto
Magnifique!

11Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Mar 14 Set 2010, 6:13 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Yakko! ha scritto:Magnifique!

est belle!

12Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Mar 14 Set 2010, 6:18 am

azzurra

azzurra
Art Grafic
Art Grafic
Sono veramenti stupendi, hanno quel tocco di un qualcosa che non riesco a dire la parola giusta,
ma splendidi. Grazie Pierre Auguste Renoir  484326 Pierre Auguste Renoir  332988

13Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Mar 14 Set 2010, 6:22 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
proprio così anche per me ... è come se non riuscissi a trovare le parole per esprimere quella sensazione che provo

la cosa che più si avvicina sono proprio quelle parole che ho citato, ma c'è anche altro ... è come se fosse direttamente l'anima a guardare il quadro

14Pierre Auguste Renoir  Empty Re: Pierre Auguste Renoir Mar 14 Set 2010, 8:21 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Vero annina! non sono sufficenti le parole per esprimere quello che trasmette! Pierre Auguste Renoir  484326

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.