Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1patate americane Empty patate americane Dom 10 Ott 2010, 8:19 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
le ho comprate ieri, sto cercando ricette su internet

voi come le mangiate?

non voglio farle fritte, mi da fastidio il cibo unto, leggo che le posso cucinare come quelle normali, ma se avete consigli, mi farebbe piacere leggerli

2patate americane Empty Re: patate americane Dom 10 Ott 2010, 9:12 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
boh ... le ho messe intere al forno, dentro una teglia crisp con un poco d'acqua

mezz'ora di cotture con potenza 450 e ventilato 250 vediamo se basta

poi pensavo di spaccarle a metà e condirle con olio e sale ... mi spiace non avere la salsina bianca tedesca se no avrei messo di quella

3patate americane Empty Re: patate americane Dom 10 Ott 2010, 10:14 am

Ospite

Anonymous
Ospite
Non le ho mai mangiate!!!
Stranissima la cosa perchè io vado pazzo per qualunque tipo di patate, che gusto hanno?

4patate americane Empty Re: patate americane Dom 10 Ott 2010, 10:26 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
come consistenza sono uguali alle patate, ma di sapore sono dolcissime, sembrano zuccherate

5patate americane Empty Re: patate americane Dom 10 Ott 2010, 11:30 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
le ho fatte cuocere per altri cinque minuti, ma sono venute buonissime ... oltre che dolci sanno un poco di castagna

comunque ve le consiglio se non le conoscete

penso che cotte alla brace sarebbero superlative!!!

6patate americane Empty Re: patate americane Dom 10 Ott 2010, 8:16 pm

azzurra

azzurra
Art Grafic
Art Grafic
Ciao Annina noi le chiamiamo patate dolci, zuccarine , si fanno lesse, al forno come le stai facendo tu,e fritte tagliate rotonde non grosse ,sono buonissime, ma senza condite ,quelle al forno se sono dolci, sono squisite buonissime.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]sono queste vero!!!!!!!!!!!!

7patate americane Empty Re: patate americane Lun 11 Ott 2010, 2:18 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
non le ho mai provate! Shocked

8patate americane Empty Re: patate americane Lun 11 Ott 2010, 7:06 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
si si azzurra, sono proprio quelle, e devo dire che sono buonissime, la prossima volta le provo lessate

9patate americane Empty Re: patate americane Lun 11 Ott 2010, 7:19 pm

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
chisà se per la dieta si conta come quelle normali? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

10patate americane Empty Re: patate americane Lun 11 Ott 2010, 7:26 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
si si uguale!

11patate americane Empty Re: patate americane Sab 16 Ott 2010, 8:36 am

SognoIncantato

SognoIncantato
Modératrice grotte
Modératrice grotte
Da Noi viene chiamata patata "americana" e comunque la varietà che si produce è diversa da quel tipo rosso che avete postato.
E un grosso tubero ... non sempre omogeneo e a volte è difficile da mondare e tagliare ...
La Mia Mamma ... la fa fritta ... rigorosamente con olio d'oliva e poi fatta asciugare nella carta ... oppure la mette nel sugo della domenica con l'aggiunta di qualche patata tradizionale ...
Il gusto è pastoso e dolce rispetto all'ordinaria ... ma l'aggiunta di un tocchetto unitamente alla patata tradizionale dona un piacevole contrasto ad ogni pietanza.

12patate americane Empty Re: patate americane Sab 16 Ott 2010, 8:47 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
proprio l'altro giorno le ho viste anche di buccia marrone chiara, tipo quelle nostrane, immagino che siano simili a quelle di buccia rossa

bella idea quelle di mischiarle, provo a farlo si, grazie sandrina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» sfogliata salata con patate

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.