Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1parroco gay Empty parroco gay Lun 25 Mag 2009, 9:35 am

Ospite

Anonymous
Ospite
SCOZIA, APPROVATA LA NOMINA DI UN PARROCO GAY
parroco gay 1df9d4e340afc48943925301e4489ca3 ROMA - L'assemblea generale della Chiesa di Scozia si è espressa in favore dell'assegnazione di una parrocchia al reverendo Scott Rennie, gay dichiarato.

Secondo quanto riportato dai media britannici, la nomina del trentasettenne sacerdote a responsabile della Queen's Cross Church di Aberdeen, città sulla costa nordorientale della Scozia, aveva provocato l'opposizione dei membri più tradizionalisti della chiesa che avevano firmato un appello contrario alla promozione di Rennie.

La vicenda è finita all'esame dell'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia, che ha sede a Edimburgo. Gli oppositori si rifacevano ai passi del Vecchio e Nuovo testamento in cui l'omosessualità viene descritta come "cattiva scelta".

I difensori di Rennie invece sostenevano che la Bibbia non fa riferimento alle relazioni omosessuali "che appartengono essenzialmente alla società moderna". L'Assemblea generale si è espressa con 326 voti a favore della nomina di Rennie e 267 contrari. "Questa è una buona decisione - ha detto un pastore della parrocchia di Aberdeen, Ewen Gilchrist - Dà il messaggio che siamo aperti ed inclusivi".

2parroco gay Empty Re: parroco gay Lun 25 Mag 2009, 3:04 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Io sono dell'opinione che presto si arriverà a concedere il matrimonio anche ai sacerdoti, come giustamente dovrebbe essere! Comunque sia queste "aperture" le vedo più come un modo per rimediare alle poche vocazioni che ci sono piuttosto che ad un vero e proprio cambiamento di rotta, non sono ancora pronti e forse non lo saranno mai!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.