Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1terremoti Empty terremoti Mar 07 Ott 2008, 7:48 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
ricordate il tremendo terremoto che il 26 settembre 1997 colpì l’Umbria e le Marche?
ecco una sequenza delle immagini del crollo di parte della volta della Basilica di San Francesco

terremoti T9758910

2terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 7:51 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 1968 una scossa di terremoto stimata di magnitudo 6 della scala Richter colpì un'ampia zona della Sicilia occidentale, compresa nelle province di Palermo, Trapani e Agrigento. Il sisma provocò 370 morti, circa un migliaio di feriti e decine di migliaia di senzatetto; tra i paesi che andarono completamente distrutti ci furono Gibellina e Montevago.

terremoti 001adf10

3terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 7:52 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Nel 1995, l'autostrada che collegava Kobe a Osaka è crollata a causa del più violento terremoto che ha colpito il Giappone dal 1923. Il terremoto ha inoltre provocato gravi incendi, nonché la morte di oltre cinquemila persone.

terremoti T0431710

4terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 8:06 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Nel 1994 la città di Los Angeles fu colpita da un terremoto di intensità 6,7 della scala Richter. Il sisma ebbe gravi conseguenze, tra cui il crollo di tre superstrade sopraelevate e migliaia di senzatetto.

terremoti T0415411

5terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 8:07 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
mamma mia sonia... spaventoso...!!!

pensa che a gibellina hanno fatto una specie di teatro, per ricordare il paese di gibellina andato distrutto... su una collina.. è molto suggestivo

6terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 8:24 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
io ricordo nel 97 quando per un mese ogni giorno la terra tremava, qui nelle marche.
Poi una notte l'epicentro fu proprio nel mio paese. Un boato spaventoso!!! ma per fortuna la scossa non fu fortissima, la paura però rimase per molto tempo.
Un giorno la scossa fu molto forte ed ondulatoria, mia figlia era piccolissima io era scesa da mia sorella e l'avevo portata con me, era in un seggiolino appoggiato sopra il tavolino..quando iniziò la scossa di terremoto il seggiono iniziò a scivolare da un lato all'altro del tavolo ed era quasi impossibile reggersi impiedi io mi trenevo aggrappata al tavolo per non cadere e tenevo forte il seggiolino per non farlo scivolare. Mia sorella gridava e si teneva aggrappata ad una porta per non cadere, anche lei aveva il bimbo piccolo in braccio....è stato terrificante! :pale:

7terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 8:28 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
mamma mia che esperienza allucinante!!!

sono quelle sensazioni che ti rimangono impresse addosso per sempre!!!!

8terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 8:29 pm

pina


pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Il terremoto del Val di Noto dell'11 gennaio 1693 rappresenta, l'evento catastrofico di maggiori dimensioni che abbia colpito la Sicilia Orientale.L'evento sismico ha provocato la distruzione totale di oltre 45 centri abitati,il sisma in alcune aree raggiunse anche il IX della scala Mercalli.La prima forte scossa (circa VIII grado MCS) della sequenza sismica che comprende questo terremoto arrivò improvvisamente la sera del venerdì 9 gennaio 1693 alle ore 21 circa. Crollarono numerosi edifici un po' dappertutto e vi furono vittime, altri edifici si lesionarono seriamente. Dato che il giorno dopo, il sabato, passò senza forti scosse la gente si illuse che tutto fosse finito. La domenica mattina, 11 gennaio, alle ore 9 si ebbe una nuova forte scossa ed un'altra circa un'ora dopo. Ma l'evento principale (XI grado MCS), la tremenda e distruttiva scossa, scoccò alle 13,30 provocando l'immane distruzione e l'innesco del successivo maremoto. Lo sciame sismico con le scosse di assestamento, anche forti, si protrasse ancora per circa 2 anni con un numero elevatissimo di repliche (circa 1500 eventi).
terremoti Catted10
Questa della foto e' la Cattedrale di Noto seriamente danneggiata.
E' stata riaperta il 18 giugno 2007 dopo 7 anni di lavoro

9terremoti Empty Re: terremoti Mar 07 Ott 2008, 8:34 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
si lisa! io per molto tempo avevo paura perfino del rumore che facevano i camion quando passavano sotto casa, sentivo il tremore e pensavo subito che fosse una scossa, la notte non riuscivo più a dormire una notte il terremoto a fatto crollare le mensole di vetro della vetrina e sono crollati giù tutti i bicchieri di cristallo facendo un rumore temendo.

10terremoti Empty Re: terremoti Mer 08 Ott 2008, 7:34 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
mamma mia sonia... affraid affraid affraid

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Previsione terremoti

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.