Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1nutella "fuorilegge" Empty nutella "fuorilegge" Ven 18 Giu 2010, 6:51 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
QUI

che mondo sarebbe senza nutella??????

nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451 nutella "fuorilegge" 898451

2nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Ven 18 Giu 2010, 6:56 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
stanno cercando di aiutare la nostra salute ... ma non è certo con i divieti rigidi che ci riescono ....

per un verso la pubblicità ci spinge a mangiare ogni schifezza, poi arriva il divieto e ci passano anche alimenti meno schifosi di tanta spazzatura che ci propinano ....

uffffffffff sempre alle solite

anzi che partire dalla base con una continua educazione al vivere bene ... incasinano il mercato

3nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Ven 18 Giu 2010, 7:12 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
ma che siamo impazziti!!!!!!!!!!!!!! nutella "fuorilegge" Icon_eek
chi si permette!!!!!!!!!!!!! nutella "fuorilegge" 559786
ieri propio le sono passata davanti al super!
e mi sono ripromessa che un giorno di questi me ne faccio un barattolo intero! nutella "fuorilegge" 484326
sono 3 anni che non lo faccio! nutella "fuorilegge" 154697

4nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Ven 18 Giu 2010, 7:20 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
sono 3 anni che nn mangi nutella... e che benefici hai ottenuto???

sono dell'idea che nn è con i divieti che risolvono le cose...

ma come dice annina con una buona educazione alimentare....

un cucchiaino di nutella ogni tanto che male può fare?????

sono i macdonald, e tanti altri cibi ultra grassi che fanno diventare obesi... o chi ha problemi alimentari...

uffi...

senza nutella che mondo sarebbe????

nn oso nemmeno immaginarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Ven 18 Giu 2010, 7:25 am

azzurra

azzurra
Art Grafic
Art Grafic
DONATELLA te possino nutella "fuorilegge" 41165 nutella "fuorilegge" 41165 nutella "fuorilegge" 41165

L'ho sentita pure io al telegiornale ,l'altro ieri,ogni tanto ne dicono una ciao andiamo a lavorare nutella "fuorilegge" 59668

6nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Ven 18 Giu 2010, 7:29 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
[quote="Lisali"]sono 3 anni che nn mangi nutella... e che benefici hai ottenuto???

quote]

Cara Carola! ne ho ottenuti e tanti!!!!!!!!!!! rispetto a 3 anni fà peso 25kg in meno!
e qualche cucchiaino ogni tanto l'ho assaggiata! nutella "fuorilegge" 484326
ma per me questo è una tortura! nutella "fuorilegge" 898451
per me mangiare la nutella significa mettermi un bel barattolone in mano e cucchiaino dopo cucchiaino! finirla! nutella "fuorilegge" 816754

7nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Dom 27 Giu 2010, 4:13 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Nutella: che si dica la verità


18-06-2010

È falsa la notizia secondo cui la Nutella diventerà fuorilegge. Il Parlamento europeo ha approvato nuove regole sull’etichettatura che faranno semplicemente maggiore chiarezza.

Nuova disciplina sulle etichette

Il Parlamento Ue ha approvato una nuova disciplina sull’etichettatura obbligatoria dei prodotti alimentari che garantisce ai consumatori una maggiore trasparenza e capacità di scelta. Ma Ferrero, azienda dolciaria produttrice della Nutella, è scesa sul piede di guerra contro questa decisione facendo credere che porterà alla scomparsa della famosissima crema spalmabile.
Si tratta di una polemica strumentale: Ferrero, per aumentare le vendite, da anni lavora sull’idea che la Nutella è alimento sano da mangiare tutti i giorni a colazione, e non un goloso sfizio, veicolando con le sue campagne pubblicitarie un’informazione scorretta. Con le nuove regole, ciò non sarà più possibile. Vi sembra un male?

Ben vengano regole più severe

Nessuno vuole far sparire il peccato di gola più famoso d’Italia, ma semplicemente tutelare i consumatori, imponendo alle aziende una maggiore correttezza sui contenuti nutrizionali (quanti grassi? Quanto zucchero?). E non si tratta di un vezzo di politici avulsi dalla realtà: l’eccessivo consumo di prodotti non idonei al nostro stile di vita, perché troppo grassi o zuccherati, ci sta portando a ingrassare tutti un po’ troppo, con conseguenze pericolosissime per la nostra salute.
L’Italia non è da meno: ricordate che siamo il paese europeo con la più alta percentuale di bambini sovrappeso e obesi?
La Nutella è buona, golosa, è un retaggio della nostra tradizione gastronomica, ma non è certo sana e le mamme non devono essere portate a credere che se la spalmano tutti i giorni sul pane dei loro figli fanno
una cosa buona e giusta (tanto più se i loro piccoli stanno tutto il pomeriggio seduti sul divano a guardare i cartoni).
Non è vero, come abbiamo purtroppo letto in un quotidiano nazionale (complice un giornalista molto allineato sulla descrizione agiografica della realtà industriale di Alba), che la crema di morettiana memoria contiene solo zucchero, cacao, latte e nocciole: basta leggere la lista degli ingredienti per accorgersi che è piena di grassi vegetali di scarsa qualità, alla stregua, dobbiamo dirlo, di molte altre preparazioni dolciarie industriali. Ristabiliamo, per favore, la verità:
diamo il benvenuto alle nuove regole.

Etichetta obbligatoria

Le aziende saranno tenute a indicare sempre non solo le quantità di grassi, acidi grassi saturi, zuccheri e sale ma anche proteine, carboidrati, fibre, grassi trans naturali e artificiali. Il tutto in modo leggibile.

Confronto più facile

Per aiutare i consumatori a confrontare le diverse offerte di alimenti, le informazioni nutrizionali d’ora in avanti saranno sempre indicate su 100 grammi o 100 millilitri.

No al semaforo
Non è passata, invece, la proposta di introdurre l’etichetta a semaforo. Giocando sui bollini rossi, gialli o verdi secondo le quantità di grassi, zuccheri e sale contenuti nei vari prodotti, puntava ad avvertire in modo immediato sul loro grado di bontà o pericolosità per la salute.

Esteso l’obbligo dell’origine
È stato esteso l’obbligo di indicare l’origine dei prodotti.
Oltre a carne, olio e miele, sarà presente il paese di provenienza, per esempio, anche sul pollame. L’obbligo varrà anche quando questi alimenti saranno utilizzati come ingredienti di una preparazione composta.

Confermati i “profili nutrizionali”

Spetterà ancora all’Efsa, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, controllare la veridicità degli slogan nutrizionali (calcio
per le ossa, fibre per la regolarità dell’intestino…). I prodotti non equilibrati (troppo ricchi di zuccheri, grassi, sale e così via) non
potranno dire che sono sani.

Niente di definitivo

L’iter legislativo, tuttavia, non si è ancora concluso, mancando il passaggio al Consiglio dei ministri per poi ritornare a Strasburgo per la seconda lettura. Una volta approvato definitivamente il testo, la grande industria alimentare avrà tre anni per adattarsi alle nuove regole.


fonte: www.altroconsumo.it
nutella "fuorilegge" Copynutella "fuorilegge" Faviconnutella "fuorilegge" Faviconnutella "fuorilegge" Faviconnutella "fuorilegge" Faviconnutella "fuorilegge" Faviconnutella "fuorilegge" Favicon

8nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Dom 27 Giu 2010, 7:38 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
credo stia al buon senso dei consumatori.... anche se metteranno la "verità" la nutella sarà sempre la "nutella"!!!!

unica!

9nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Dom 27 Giu 2010, 7:58 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
vero carola, come tutte le cose

ma detesto essere manipolata, posso scegliere di mangiare una schifezza ( e lo faccio ) ma non voglio essere presa in giro dal marketing ... sopratutto chi ha la responsabilità di bambini piccoli ha il diritto di sapere cosa contiene un alimento che da fiducioso per merenda

10nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Dom 27 Giu 2010, 8:32 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
se pensi da quanto tempo è in circolazione la nutella... e nn ha ucciso nessuno...

io la mangiavo a colazione da ragazzina ed ero uno stecchino....

l'ho data a samuele... e nn è mai ingrassato...

penso nn sia la nutella il vero problema... ma la nutella insieme a merendine... spuntini,.. patatine...

ecct.....

11nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Dom 27 Giu 2010, 8:39 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
ma si si carola, dicevo questo

non è la nutella in se stessa che poi mangio anche io

ma il fatto che ci prendano per idioti da ingozzare e credimi non tutti sanno fare scelte mature
non ci sarebbero bambini obesi in giro ... purtroppo molti si fidano di quello che viene detto e si esagera in tutto

12nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Dom 27 Giu 2010, 8:40 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
che poi ....

se ci penso bene, piccolino l'autogol della ferrero!!!!

ha legato la sua immagine alla nazionale azzurra nutella "fuorilegge" 41165

13nutella "fuorilegge" Empty Re: nutella "fuorilegge" Dom 27 Giu 2010, 8:41 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Grazie Annina! che bella informazione! nutella "fuorilegge" 144518 nutella "fuorilegge" 144518 nutella "fuorilegge" 144518 nutella "fuorilegge" 144518
concordo pienamente! nutella "fuorilegge" 484326
ben venga la nutella che adoro! nutella "fuorilegge" 332988
ma che sia una chiara informazione! nutella "fuorilegge" 5689
e anche io cara carola ci sono cresciuta! nutella "fuorilegge" 332988 nutella "fuorilegge" 332988 nutella "fuorilegge" 332988 nutella "fuorilegge" 332988

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» GIRELLA ALLA NUTELLA

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.