Tra sogno e realtā
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Libri in perfetta forma... Empty Libri in perfetta forma... Sab 11 Dic 2010, 8:36 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Per chi piace leggere e possiede un po' di libri. Finita la lettura il libro si conserva, e si sā che con l'andare del tempo le pagine si ingialliscono.
Per evitare questo basta mettere tra le pagine qualche foglia di lauro, le foglie conservano i fogli e anche dopo un bel po' di tempo il libro resterā come nuovo, almeno al suo interno.... =)

2Libri in perfetta forma... Empty Re: Libri in perfetta forma... Dom 12 Dic 2010, 6:23 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
io ne ho un'infinitā ... ed il problema si lega anche ad un altro ... gli insettini che si nutrono della carta

mi avevano detto di usare le foglie di alloro per tenere lontani dalla dispensa gli insetti della farina

ora provo ad unire le due informazioni e sperimento se mettendo foglioline sparse tra i libri quei birbanti cambino casa ...

3Libri in perfetta forma... Empty Re: Libri in perfetta forma... Dom 12 Dic 2010, 8:57 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
che bel consiglio!!! non lo sapevo!!!

4Libri in perfetta forma... Empty Re: Libri in perfetta forma... Dom 12 Dic 2010, 9:39 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Uauuuuuu
bella notizia grazie! Libri in perfetta forma... 144518
ci proverō!
pure a me annina succede di trovare alcune volte quegli insettini orribili della carta!
ho una bella pianta d'alloro in giardino!
dopo la vado a spennare! Libri in perfetta forma... 209746

5Libri in perfetta forma... Empty Re: Libri in perfetta forma... Dom 12 Dic 2010, 9:45 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
donatella591 ha scritto:
ho una bella pianta d'alloro in giardino!
dopo la vado a spennare! Libri in perfetta forma... 209746


Libri in perfetta forma... 816754
mi hai fatto ridere, ti immagino con le cesoie e la piccina che grida... noooooooo non spuntarmi la chioma che fa freddooooooo

6Libri in perfetta forma... Empty Re: Libri in perfetta forma... Dom 12 Dic 2010, 10:53 am

Ospite

Anonymous
Ospite
Ah invece io non sapevo che per gli insettini si poteva usare l'alloro....
Bene, bene !!!

7Libri in perfetta forma... Empty Re: Libri in perfetta forma... Mar 08 Feb 2011, 9:55 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Riprendo in mano il topic, perchč ho trovato un altro consiglio per proteggere i libri dalle tarme, č :
distribuire tra gli scaffali qualche pallina di canfora...

8Libri in perfetta forma... Empty Re: Libri in perfetta forma... Mer 09 Feb 2011, 6:06 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
si si, funziona anche per proteggere la lana, come la naftalina ...

io non tollero questi odori, ma sopratutto la canfora devo tenerla lontana a causa del mio problema con il favismo

ma se non avete problemi con odore o di carenza di enzimi č un rimedio efficace Libri in perfetta forma... 484326

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.