Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bevande calde nel bicchiere... Empty Bevande calde nel bicchiere... Mar 04 Gen 2011, 9:23 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
In questi giorni di festa ho scoperto una cosa, magari voi lo sapevate già.
Stavo facendo la cioccolata calda, che poi è bollente, ai miei piccoli, e la mia amica mi ha insegnato che quando versi qualcosa di veramente caldo, il bicchiere potrebbe rompersi, così per evitare la rottura abbiamo messo un chiucchiano, che raccoglie il calore e non lo fa arrivare al vetro....
Voi lo sapevate?

2Bevande calde nel bicchiere... Empty Re: Bevande calde nel bicchiere... Mer 05 Gen 2011, 5:38 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
ah si si questo lo sapevo, anche perchè mi piace molto usare tutti i tipi di bicchieri e porcellane sia per il caffè che per le tisane ed i tè

a volte pare che la bevanda risenta del contenitore, sia per la forma che per i colori o il materiale ... ed a seconda dell'umore uso vetro o altro

tornando all'argomento, si è utilissimo mettere un oggetto freddo, possibilmente in metallo all'interno della bevanda, chiaro che il cucchiaino è il più indicato, questo aiuta ad abbassare velocemente il calore del liquido limitando l'impatto con la tazza.
Pensa che al bar, inserisco sempre il cucchiaino e giro il caffè anche se non uso mai lo zucchero, dato che lo bevo amaro, e questo solo per abbassare la temperatura di quel filino che mi consente di bere subito il caffè senza ustionarmi la bocca

3Bevande calde nel bicchiere... Empty Re: Bevande calde nel bicchiere... Mer 05 Gen 2011, 8:36 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Si zietta lo conoscevo! Bevande calde nel bicchiere... 484326
ma grazie comunque! Bevande calde nel bicchiere... 144518

beata tae annina che riesci a bere il caffè del bar amaro! Bevande calde nel bicchiere... 5689

4Bevande calde nel bicchiere... Empty Re: Bevande calde nel bicchiere... Mer 05 Gen 2011, 10:46 am

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
Brava zietta la conoscevo e lo adopero solo nei bicchieri,
ora con Annina ho scoperto un'alra cosa.brava
Però un ringraziamento a te che sei cosi saggia a mettere questi preziosi consigli grazie Bevande calde nel bicchiere... 837564

5Bevande calde nel bicchiere... Empty Re: Bevande calde nel bicchiere... Mer 05 Gen 2011, 9:47 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Questo io l'ho scoperto da poco, la cosa bella di questo spazio è che ognuno mette la propria conoscenza e si imparano più cose....

6Bevande calde nel bicchiere... Empty Re: Bevande calde nel bicchiere... Gio 06 Gen 2011, 8:31 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
eh si si Marisa hai ragione, zietta ha avuto una idea bellissima ad organizzare questo spazio

e poi è proprio come dici tu Rossella qui possiamo condividere le nostre conoscenze ed arricchirci a vicenda, che bello a me piace da matti la condivisione tra amiche (se poi si vuole unire qualche amico con i suoi punti di vista maschili anche meglio!!!)

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.