Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Torino cane salva la vita... Empty Torino cane salva la vita... Dom 04 Gen 2009, 8:27 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
alla sua padrona

Dal Corriere della Sera

Torino, cane salva la vita alla padrona
L'animale si è gettato addosso alla donna per impedirle di entrare in una stanza dove era crollato il soffitto


TORINO - Una bella storia di amicizia tra uomini e animali. A Rivoli, nel Torinese, una donna si è salvata dal crollo di un soffitto nel suo appartamento grazie all'intervento del suo cane. Secondo quanto ha raccontato alla polizia Maria Tripodi, 50 anni, l'animale le si è gettato contro facendola cadere mentre stava per entrare nella stanza dove, in quello stesso istante, stava crollando il soffitto. Il cane ha forse sentito il pericolo e ha così salvato la sua padrona che si trovava in casa con il marito. Ancora da accertare le cause del crollo che potrebbe essere dovuto a dei lavori di ristrutturazione effettuati anni prima.

Bellissima storia.... Razz Razz

2Torino cane salva la vita... Empty Re: Torino cane salva la vita... Dom 04 Gen 2009, 8:38 am

Ospite

Anonymous
Ospite
I cani sono capaci di questo ed altro....quando ero piccola avevo un pastore tedesco che era la mia guardia del corpo!!!
Eravamo cresciuti insieme e mia madre mi lasciava sola con lui ( io non avevo neanche tre anni) perchè come mi avvicinavo ad un pericolo o mi scansava con il muso o cominciava a piangere chiedendo l'intevento di un adulto!!!!
Un giorno in una stanza c'erano dei fili sella corrente scoperti ma non c'era elettricità (quindi non erano pericolosi) ma Sambo non lo sapeva!! con la curiosità dei bambini piccoli volevo andare a toccarli e lui (che sapeva cos'era la corrente perchè l'aveva provata mangiando dei fili in cui c'era) cominciò a piangere forte ed a scansarmi con il muso....io mi riavvicinavo e lui mi scansava. Mia madre venne a togliermi perchè gli faceva pena vederlo così disperato mentre cercava di tenermi alla larga da quello che per lui ( e potenzialmente poteva esserlo) era un pericolo!!!!

3Torino cane salva la vita... Empty Re: Torino cane salva la vita... Dom 04 Gen 2009, 10:16 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
che bella storia kundun.... rimango sempre affascinata quando sento storie, di vita vissuta, simili...

è vero ci sono animali a cui manca solo la parola....

4Torino cane salva la vita... Empty Re: Torino cane salva la vita... Dom 04 Gen 2009, 10:31 am

Ospite

Anonymous
Ospite
Credimi...a Sambo mancava proprio la parola.
Sai che al mattino andava a svegliare mio padre all'ora che doveva alzasi e lui spesso faceva finta di non svegliarsi e Sambo cominciava a piangere come un disperato fino ad arrivare a mettere le zampe sul letto dalla disperazione!! Girava intorno al letto e poi alla fine gli dava una delle sue abbaiate stura -orecchie e a quel punto mio padre si doveva alzare per forza!!!
Aspettava mia sorella quando tornava da scuola e quando arrivava un'estraneo in casa lui si frapponvea sempre fra me e lui e mia madre doveva avvisare tutti di non toccarmi (ero la piccola di casa e veniva naturale farmi delle carezze) perchè Sambo non voleva...non mordeva ma ti saltava addosso ed era un bestione....qunado stava sulle due zampe era più alto di mio padre!!!!

La sera aspettava che io mi fossi addormentata poi andava a fare il suo giro in tutta tranquillità poi rientrava per dormire sul suo tappetto di fronte alla mia camera D'estate lasciavamo la porta aperta di casa, tanto con lui non entrava di sicuro nessuno!!!!

L'unica cosa che non sopportava la gatta, i gattini si, si addormentavano tra le sue zampe...la mamma invece era un continuo inseguirla ovunque!!!

5Torino cane salva la vita... Empty Re: Torino cane salva la vita... Dom 04 Gen 2009, 1:08 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ma povera gatta.... !!!!!

grazie kundun.... bellissima storia... se ti vengono in mente altri episodi... scrivili!!!! queste storie fanno bene al cuore... e fan capire quanto bestia è chi li abbandona!

6Torino cane salva la vita... Empty Re: Torino cane salva la vita... Dom 04 Gen 2009, 7:51 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Ti racconto questa.....io ero piccola e me ne stavo in piedi sulla soglia di casa.....Sambo era in casa e stava bevendo....entra la gatta e lui gli corre dietro...la gatta passa tra le mie gambe e la porta Sambo fa altrettanto ma per forza di cose mi tira in terra. Io comincio a piangere e mio padre prende il cane e gli da una punizione!!!

Pochi giorni dopo ero fuori in cortile (grandissimo) Sambo insegue il gatto che mi sorpassa...Sambo quando mi vede (aveva tutto lo spazio per passare distante da me) frena di colpo ( ero piccola ma lo ricordo benissimo perchè sentìi il rumore delle zampe che stridevano...giuro), poi mi sorpassa piano piano e poi....via di corsa dietro la gatta che ormai si era dileguata!!!!

Lo sai che io potevo togliergli di bocca qualsiasi cosa!!!! Andava ghiotto per la carne ( come la maggior parte dei cani), io per gioco gliela toglievo di bocca e lui si faceva fare tutto!!!!

Spesso mi addormentavo sopra di lui (specialmente d'estate) e se ne stava fermo immobile fino a che qualcuno mi prendeva o che mi svegliavo!!!

Quando mia madre faceva le pulizie nelle camere che erano al primo piano Sambo si metteva in modo da impedirmi di avvicinarmi alle scale o mi scansava e questo perchè mi ci aveva visto cadere!

Queste cose erano all'ordine del giorno tant'è che io passavo le mie giornate con lui da sola benchè fossi piccola: era il mio baby sitter!!!

Ho sofferto molto quando è morto anche perchè ce lo hanno ammazzato con una fucilata!!!!
Anche in quelll'occasione è tornato a casa e a mia sorella che era corsa in direzione dello sparo e che quando lo ha visto ha cominciato a piangere lui, con il cuore trapassato dai pallini, si è sforzato di alzarsi e di andarle incontro per consolarla!!!
Il veterinario non riuscì a capire come fosse riuscito a fare tutti quei metri in quelle condizioni!!!
La fortuna di quella sera fu solo che mio padre non riuscì a trovare il colpevole nonostante le sue ricerche perchè sono sicura che sul momento avrebbe commesso un reato!!!

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.