Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1GIUSEPPE GATì Empty GIUSEPPE GATì Lun 02 Feb 2009, 10:27 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
http://it.youtube.com/watch?v=zsKXXgftFGY



Giuseppe Gatì è morto.
Giuseppe è morto mentre lavorava.è morto folgorato
E' morto un amico, una persona pulita, con sani principi. Chi ha avuto
modo di conoscerlo sa che raro fiore fosse.
Voleva difendere la sua terra, non voleva abbandonarla, era rimasto a
Campobello di Licata, un paesino nella provincia di Agrigento che
offre poco e dal quale è facile scappare. Lavorava nel caseificio di
suo padre, con le sue "signorine", le sue capre girgentane, che
portava al pascolo. Era un ragazzo ONESTO, con saldi principi volti
alla legalità e alla giustizia. Aveva fatto di tutto per coinvolgere i
dormienti giovani Campobellesi, affinchè si ribellassero contro questa
società sporca e meschina.
Era troppo pulito per vivere in mezzo a questo fetore e a questo schifo.
Aveva urlato "VIVA CASELLI! VIVA IL POOL ANTIMAFIA!" era stato anche
criticato per questo, ma aveva smosso queste acque putride e stagnanti
che ci stanno soffocando.
Era un ragazzo dolcissimo, dava amore, desiderava amore.
Suo padre oggi ha detto, distrutto dal dolore, in lacrime: "Sono
sempre stato orgoglioso di mio figlio, anche se a volte ho dovuto
rimproverarlo, solo perchè mi preoccupavo per lui. Ma sono orgoglioso
di lui per tutto quello che ha fatto." Giuseppe questo lo sapeva.
Anche noi, i suoi amici siamo
orgogliosi di lui.
Non sappiamo come esprimere il nostro dolore.
Ancora non riusciamo a crederci.

Vi lasciamo con le sue parole:

"E' arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che
vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e
continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l'obbligo
morale di ribellarci.

QUESTA E' LA MIA TERRA ED IO LA DIFENDO E TU?"

2GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Lun 02 Feb 2009, 10:36 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ho letto di questo ragazzo.... e ne sono rimasta molto colpita!!!!

sono orgogliosa di chi si batte per una sicilia pulita e onesta... sai mia madre è siciliana...

quindi molti problemi li sento da vicino....

3GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Lun 02 Feb 2009, 10:39 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Ho trovato questo e lo aggiungo a corollario del video:
Il dopo contestazione
In molti hanno visto il video della contestazione al pregiudicato Vittorio Sgarbi, ma forse non tutti sanno cosa è successo dopo.

Allego il breve riassunto che è sato pubblicato anche da Piero Ricca.

Con alcuni amici l’altro giorno mi sono recato presso la biblioteca comunale di Agrigento per contestare con volantini e videocamera Vittorio Sgarbi. Ci siamo soffermati su due punti in particolare: la condanna in via definitiva per truffa aggravata ai danni dello stato, e quella in primo e secondo grado, poi andata prescritta, per diffamazione del giudice Caselli. Dopo quasi due ore di ritardo ecco che arriva, in sala la gente rumoreggia e fischia. Subito dopo aver preso la parola, naturalmente con qualche volgarità annessa, inizia la nostra contestazione. Nel video non si vedono o sentono certe cose. Sono stato subito preso e spintonato da un vigile, mentre qualcuno tra la folla mi rifilava calci e insulti. Sgarbi, prima chiedeva che venisse sottratta la videcamera alla mia amica, e dopo cercava lui stesso di impossessarsene. Ma è importante sapere cosa succede dopo. I miei amici vanno via perchè impauriti, mentre io vengo trattenuto dai vigili. Si avvicina un uomo in borghese, che dice di appartenere alle forze dell’ordine e cerca di perquisirmi perchè vuole la videocamera (che ha portato via la mia amica). Io dico che non puo’ farlo e lui mi minaccia e mi mette le mani addosso. Arriva un altro personaggio, e minaccia di farmela pagare, ma i vigili lotengono lontano. Dopo vengo preso e portato in una sala appartata della biblioteca, dove la polizia prende i miei documenti e il telefonino. Chiedo di vedere un avvocato
(ce n’era addirittura uno in sala che voleva difendermi), per conoscere i miei diritti, ma mi rispondono di no. Mi identificano piu volte e mi perquisiscono. Poi mi intimano di chiamare i miei amici, per farsi consegnare la videocamera, ma io mi rifiuto. Arriva di nuovo il presunto appartenente alle forze dell’ordine in borghese e mi dice sottovoce che lui dirà di esser stato aggredito e minacciato da me. Non mi fanno parlare, non mi posso difendere. Dopo oltre un’ora e mezza mi dicono che non ci sono elementi per essere trattenuto ulteriormente, mi fanno fermare il verbale di perquisizione e mi congedano con una frase che non posso dimenticare: “Devi capire che ti sei messo contro Sgarbi, che è stato onorevole e ministro…”.

4GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Lun 02 Feb 2009, 10:48 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
dicono che forse è stato ucciso... a causa di quell'episodio...

io faccio fatica a credere una cosa simile.... ma... se è realmente così... è tutto uno schifo...!!!!

5GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Lun 02 Feb 2009, 10:48 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Al di là delle idee politiche di Sgarbi, per me una persona che apre la bocca solo per offendere come lui fa in ogni occasione, non è degna di parlare in nessun luogo ed a chicchessia!!!

Mi dispiace per Giuseppe, la sua è una morte assurda!!!!

6GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Lun 02 Feb 2009, 10:50 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Lisali ha scritto:dicono che forse è stato ucciso... a causa di quell'episodio...

io faccio fatica a credere una cosa simile.... ma... se è realmente così... è tutto uno schifo...!!!!

Sinceramente è la prima cosa che ho pensato!!! solo che se è così difficilmente verrà fuori la verità!!!
Lisali, io non mi stupisco più di tanto, in certi ambienti e per certe persone la vita non vale assolutamente niente e si può uccidere per molto meno!!
Tra l'altro Giuseppe faceva un lavoro di risveglio delle coscienze...quindi....

7GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Lun 02 Feb 2009, 10:51 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
si... pure io nn sopporto sgarbi... è un gran maleducato, arrogante.... prepotente... grrrrrr

8GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Mer 04 Feb 2009, 12:07 pm

pina


pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
sono siciliana e sono fiera di esserlo !!!!!!!!!!!!!
GRANDE GIUSEPPE

9GIUSEPPE GATì Empty Re: GIUSEPPE GATì Lun 09 Mar 2009, 3:22 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Secondo esperti di omicidi del "sistema" anche Giuseppe sarebbe stato ucciso e ci sono tutti gli indizi per ricondurre il suo omicidio a quelli firmati dalla Rosa rossa!
Sinceramente sono convinta che sia proprio così!

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.