Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio Hobby Empty Il mio Hobby Gio 14 Ott 2010, 7:37 pm

Nero

Nero
new pazzo a pezzi
new pazzo a pezzi
Come detto in presentazione,sono umn Modellista Navale,anche se non disdegno dipingere Figurini (soldatini di piombo in 54 mm)

Qualche immagine:

The Sovereign of the Seas

Il mio Hobby 1000941t

Il mio Hobby 1000942

Il mio Hobby 1000947g

Il mio Hobby 1000953

Per la realizzazione di questo Modello sono serviti 2 anni di Lavoro.E' lungo 110 cmm e alto 90.
Trattasi della nave Britannica più costosa di tutti i tempi 350.000 sterline nel 1636....la sua storia se aprofondita è decisamente interessante.

Se non annoia,ci sarebbero svariati Modelli da mostrare.

Ciao Rocco

2Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Gio 14 Ott 2010, 7:44 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
sono rimasta a bocca aperta!!! Shocked

che meraviglia!!!! è stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio Hobby 484326

3Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Gio 14 Ott 2010, 7:44 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
ma è pazzesco!!!!

scusa la domanda, perdonami, ma fai tutto tu? anche i particolari?

anche solo a cercarli ed assemblarli è un lavorone!!!!!!!!!

4Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Gio 14 Ott 2010, 7:55 pm

Francesca

Francesca
Art Grafic
Art Grafic
sei veramente bravo, anzi bravissimo, complimenti Il mio Hobby 33630

5Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Gio 14 Ott 2010, 8:17 pm

Annagrazia

Annagrazia
Art Grafic
Art Grafic
Ciao Rocco
E'bellissima, sei molto bravo, io non mi meraviglio molto perchè ho un cugino che come te è molto appassionato di modellismo navale, anche lui le fa tutte da solo, ne ha fatte diverse,e forse mi sbaglio ma credo anche lui fra le sue ha questa stessa che hai fatto tu... io me ne intendo poco perciò ora su due piedi non saprei dirti i nomi dei suoi velieri, qualcuna l'ho fotografata, ora però non l'ho su questo pc, sull'altro che ora sta scioperando un po' ma appena potrò ve le mostrerò!
Avete una bella passione ed un bellissimo hobby e al giorno d'oggi non credo siate rimasti in tanti ad averlo...!
Complimenti ancora....! Il mio Hobby 390178

6Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Ven 15 Ott 2010, 8:24 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
bellissima!
che lavorone!!!!!!!!!!

7Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Ven 15 Ott 2010, 11:04 am

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
Complimenti per la tua arte.. Anche se io di navi non so nulla, tranne quella che mi ha portato in crociere nel 2007.. sono curioso di sapere altro e vedere nuovi soggetti del tuo modellismo.
La passione è una grande arte.. che a saperci fare da ottime soddisfazioni, anche se magari molti osservano e dicono solo il classico "Mi piace"...xchè non entrando nei particolari, non sanno con qual spirito profondo ci si dedica a certe cose......tu con le navi, io con la poesia.. Grazie...

8Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Ven 15 Ott 2010, 1:33 pm

Nero

Nero
new pazzo a pezzi
new pazzo a pezzi
nilodan ha scritto:La passione è una grande arte.. che a saperci fare da ottime soddisfazioni, anche se magari molti osservano e dicono solo il classico "Mi piace"...xchè non entrando nei particolari, non sanno con qual spirito profondo ci si dedica a certe cose......tu con le navi, io con la poesia.. Grazie...

Parole Sante Nilo...Parole Sante!
Vedi prima di intraprendere un "soggetto" o Modello che dir si voglia,si spende molto tempo a Studiare ed afare ricerche sullo stesso.
Questo perchè (nel mio caso ad esempio) non si vuol andare incontro a falsi storici,o pacchianate che agli occhi dei poco "addentro" non risultano,mentre per coloro che sono più ferrati in materia sono come un "Pugno in un occhio".

Immagina ad esempio realizzare una Nave da Guerra portante 74 cannoni con un solo albero.....!?!
O invece nel caso dei Figurini (scolpisco anche quelli) realizzare un Anatomia non conforme alla realtà......e ce ne sono.
E' chiaro che il risyltato sarebbe poco veritiero.

Nel Caso dei Figurini questi sono 2 esempi di scultura (in stucchi bicomponenti):

Il mio Hobby Legitan1

Questo invece è un busto di Bucaniere in scala 1:10

Il mio Hobby Bustopirata

....Vedi,magari guardandoli potrebbero anche sembrare ben fatti,ma ti assicuro che c'è ancora Molto da migliorare.

Per quanto riguarda il discorso "arte" rivolta verso il Modellismo in particolare,aspetterei a chiamarla così.....io sono più del parere....Hobby e divertimento.
Mentre la Poesia,il Dipinto ecc. quella si che è Arte!

Ciao Rocco

9Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Ven 15 Ott 2010, 1:35 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
nn condivido!!! anche il modellismo è arte!!!

arte nell'assemblare... arte nel dipingere... arte nell'amare quello che si sta facendo!!!

10Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Ven 15 Ott 2010, 1:52 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
anche la natura è arte ... anche il pensiero è arte ...

quando si scosta dalla media, dall'omologazione, quando infonde una emozione veicolando il bello qualsiasi espressione è arte

Mi piacciono i figurini!

11Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Ven 15 Ott 2010, 6:42 pm

Nero

Nero
new pazzo a pezzi
new pazzo a pezzi
Fondamentalmente la concezione di Arte,è una concezione "astratta",in quanto tutto può esserlo.
Ma a mio avviso la forbice è più tosto stretta,visto che per Arte (almeno per me) è inteso tutto ciò che esula da quello che in molti possono fare.
Mi spiego:

Un Modello Navale,volendo può essere realizato da chiunque lo voglia,mentre scrivere una poesia o dipingere una tela non è semplice,anzi direi che il Talento la fa da padrona.

Un altro esempio,può essere l'arte grafica (e quì la chiamo Arte) aprenderla se ci si aplica,si riesce,ma se si ha talento quello che per me può essere difficilissimo diventa una sciocchezza per chi lo possiede.

Passando allo Sport (altro esempio) quanti calciatori ci sono al Mondo?.......ma c'è stato un solo Maradona!

Almeno questo è il mio pensiero Il mio Hobby 280170

Ciao Rocco

12Il mio Hobby Empty Re: Il mio Hobby Ven 15 Ott 2010, 6:54 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
si Rocco ... è il tuo pensiero, ma una riflessione condivisibile

infatti, non tutto quello che è in rima è poesia neppure tutto quello che si dipinge è arte ...

così come se un modellino fa accendere l'emozione ... se è bello da scostarsi dal puro assemblaggio di pezzi

bè è arte

sai Rocco, mi sa che non è facile definire cosa sia l'arte, è più facile dire cosa non lo è

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.