Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cucire a macchina Empty Cucire a macchina Lun 17 Gen 2011, 11:58 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Dona, o anche le altre se qualcuna sa darmi la risposta.

Stavo esercitandomi con la macchina, facevo un orlo ad un pigiama, il tessuto ovviamente e leggero tipo maglina.

mi scappava il tessuto, già ho difficoltà ad andare dritta sul tessuto spesso, ma su quello lieve è veramente difficile.

La domanda è questa: ci sono degli accorgimenti da prendere? devo usare un ago particolare? un piedino particolare? non so proprio come migliorare ...

o è solo questione di esperienza?

2Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Lun 17 Gen 2011, 1:07 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ahhhhhhhh io sono totalmente negata!!!!!

3Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Lun 17 Gen 2011, 3:58 pm

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
Si Annina il punto devi fare più piccolino ,vedi sul libretto delle istruzioni,
per robe più delicate o leggere .so di quando facevo ,ma non so dirti di più tesorina cara
bacino Cucire a macchina 837564

4Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Lun 17 Gen 2011, 4:01 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
grazie marisa, ecco si ... Cucire a macchina 837564

5Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Lun 17 Gen 2011, 9:46 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
L'hai imbastito prima? L'imbastitura magari ti aiuta...

6Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 7:09 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
si si certo, imbastisco sempre e stiro pure per marcare il segno

comunque ho capito che era l'ago sbagliato e pure la tensione del filo, oltre che la mia ancora poca esperienza.

grazie care Cucire a macchina 837564

7Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 8:26 am

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
Ne sono contenta, per Te

ciao Cucire a macchina 837564

8Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 8:45 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
i tessuti leggerissimi sono i più difficili da lavorare,
devi impostare la macchina ogni volta al tessuto adatto
e cambiare anche il filo e l'ago e adattare anche la tenzione del filo
comunque segui sempre con attenzione le istruzioni per i vari tessuti ci sono varie regolazioni da fare
almene fino a quando non hai imparato bene!
poi ci sono piedini speciali
io ne ho uno apposta per cucire i tessuti con le righe che serve a trascinare bene il tessuto sotto con il sopra e uno per le chiusurelampo

propio ieri ho iniziato a riparare le cappe delle vele che anche queste al contrario di te il tessuto è molto spesso e sono grandi quindi difficili da maneggiare!
ma è successo qualcosa! mi si blocca il filo nella parte sotto Cucire a macchina 898451
ora con santa pazienza devo provare a smontarla pulirla ed ingrassarla che non lo faccio da molto! Rolling Eyes
spero che sia solo questo! altrimenti dovro andare dal tecnico! Cucire a macchina 559786
ricordo lo stesso problema anni fà! ma non ricordo la soluzione! Cucire a macchina 362860

9Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 8:49 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
altra cosa! se la macchina pecialmente se nuova normalmente il venditore sa dare molti buoni consigli per imparare e anche consigliarti accessori adatti per aiutarti nelle varie situazioni!
sfruttalo!
io la comprai anni fà usata e andavo continuamente dal venditore per chiedere consigli! e devo dire che mi aiutò tantissimo!
i primi tempi l'ho fatto impazzire! per fortuna che era una persona amabilissima!
purtroppo ha chiuso! Cucire a macchina 898451

10Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 9:13 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
è stata comprata in un centro commerciale, e non credo che ci siano esperti li, però ho trovato un forum di sarte proprio qui su forumattivo, dove danno tanti consigli, li ho capito anche che molti consigli li possono dare anche i negozi specializzati di stoffe e materiali per sartoria, penso che mi rivolgerò a quelli che sono qui

grazie donatella, ho capito quanto mi hai detto, io di accessori ancora ne ho pochissimi, quelli in dotazione con la macchina, sto pensando di procurarmi uno per il taglia e cuci ed uno per l'orlo ritorto, utilissimo per le stoffe molto sottili, ma per ora aspetto, prima voglio impratichirmi bene con quanto ho.
magari sperimento lavoretti tipo cuscini e presine, poi mi allargo a cosine più complesse.

intanto ho orlato pantalone canadese e pantalone pigiama. Ma devo dire che quando lavoro a mano sono moooooltooooo più rifinita, decisamente devo fare ancora tanta pratica.

per il filo che si spezza sotto, ho letto da qualche parte proprio di fare la manutenzione sia al crochet che agli ingranaggi, ma non prendermi molto sul serio, sto divorando una infinità di informazioni e non so se ricordo bene Cucire a macchina 362860

11Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 9:11 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Annina tu fai tanta pratica, che tra qualche anno anch'io mi darò al cucito, così oltre alla grafica, qui ci imparo anche a cucire =), aspetto che i bimbi siano più grandi e si prendano meno spazio per loro ,parlo di tempo giornaliero

12Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 9:18 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Cucire a macchina 484326

13Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mar 18 Gen 2011, 11:13 pm

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
ho scoperto il probllema della mia! Cucire a macchina 362860
veramente l'ha scoperto l'omo! Cucire a macchina 529184
c'era un errore nel passaggio del filo! Cucire a macchina 380882
non vi dico che faccia da soddisfatto che ha fatto! Cucire a macchina 77330
è che sono cecata! Rolling Eyes per cucire devo comperarmi occhiali più forti!
oggi sono riuscita a fare quasi tutte le riparazioni! Cucire a macchina 332988

14Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 5:43 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Bravissima Dona che hai finito quasi tutte le riparazioni Cucire a macchina 332988

ahhahahah immagino la faccia Cucire a macchina 816754


ma lo sai che stavo proprio pensando la stessa cosa, mi rendo conto che mi serve molta luce e occhiali più forti, finirò con comprarmi una di quelle lampade con lente di ingrandimento delle estetiste Cucire a macchina 41165

15Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 7:50 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
siete troppo brave!!!!!!

magari ci riprovo.... ma so già che è tempo e filo perso ahahahahah

16Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 8:44 am

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
Ma siete brave ,io so qualcosa, ma con l'ago sono una frana credetemi faccio proprio quando devo fare. Comunque braveeeee Cucire a macchina 59668

17Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 9:13 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Lisali ha scritto:siete troppo brave!!!!!!

magari ci riprovo.... ma so già che è tempo e filo perso ahahahahah


Carola io ero propio negata! e non è che ora sappia fare molto!
anche perchè ho imparato da sola!
ma la necessità fà virtù! Cucire a macchina 209746
tanti anni fà, all'inizio, quando comprammo la barca aveva tante cose a pezz Rolling Eyes i cusini e tendaggi in particolare!
dopo il primo prevcentivo dal tappezziere Shocked decisi di comperare la macchina e provarci da sola!
risultati sorprendenti! Cucire a macchina 5689
da allora facci tutto! Cucire a macchina 332988
ei non credete chissà che! so solo copiare! smonto il vecchi e li copio esattanente come sono!
il dramma sta solo al carnervale, Rolling Eyes che mia nipote è convinta che sia bravissima, e ogni anno mi costringe a cucire qualche vestito di carnevale!
vengono fuori cose simpaticissime! Cucire a macchina 816754 tra la fantasia di mia nipote e la mia buona volonta!
abbiamo visto che le cose più carine sono uscite fuori facendo errori! per caso Cucire a macchina 362860

18Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 9:51 am

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
ma che brava io non mi ci metto, a maglia siiiiiiiiiiiii,tanto ,ora è da un bel po non sto facendo niente perche mi vengono dolori alle braccie, però sul mio nipotino ho fatto tanto.
Ho una cuffietta deliziosa conservata, per mia nipote quando si sposa, lo farà a settembre se Dio vuole
Brava Donatella Cucire a macchina 144518

19Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 10:53 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
dona io sono proprio negata

quando inizio a cucire dopo un po' mi viene un malloppo di filo di sotto... e si intasa tutto... rischio tutte le volte di spaccare l'ago

vittorio invece è bravissimo!!!! Cucire a macchina 816754

20Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 12:23 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
dona, troppo toga!!!!!!!
voglio anche io fare così, sto pensando di smontare un cuscino, l'uomo vuole una foderina nuova e quindi ho pensato smonto la vecchia, compro tessuto, fili e cerniera e la rifaccio uguale uguale, se ho bisogno di consigli poi ti assillo!!!! Cucire a macchina 484326

azzurrina dai perchè non metti qualche foto dei tuoi lavoretti, anche io so lavorare sia ai ferri che ad uncinetto, che ricamare i punti croce e mezzo punto, è da tantissimo che non faccio cosine, ma ora mi sta nuovamente venendo voglia di fare qualcosa

Carola ... dammi tempo per imparare ... magari anni però ... e poi apriamo la seconda succursale di sogno, "Artecucito e maglia" , Donatella è già esperta e azzurrina ci darà una mano per la maglia
Non si può dire che non siamo donne attive Cucire a macchina 5689

21Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Mer 19 Gen 2011, 1:39 pm

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
si la tua idea non è male ,ma da tanto non ho foto vedro cosa trovo ok? Cucire a macchina 837564

Cucire a macchina 837564 Cucire a macchina 837564

22Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Gio 20 Gen 2011, 5:17 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
ho imparato a trasformare gli angoli delle lenzuola di sotto da standard a con elastici Cucire a macchina 5689

per ora ho fatto un prototipo usando un tovagliolo guardate

angolo standard

Cucire a macchina Angolo10

e lavoro finito

Cucire a macchina Angolo11

Cucire a macchina 332988 Cucire a macchina 332988 Cucire a macchina 332988 Cucire a macchina 332988 Cucire a macchina 332988 Cucire a macchina 332988

23Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Gio 20 Gen 2011, 8:36 pm

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
vedi che brava che sei cosi ti sei messa pure a fare la sarta,
bisogna incominciare con gli ordini e tu prepara listino prezzi ciao bacino Cucire a macchina 837564

buona serata

24Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Gio 20 Gen 2011, 9:00 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Cucire a macchina 816754 fammi fare pratica, poi mi mandate le misure e vi rifaccio le tende del salotto ... Cucire a macchina 484326

25Cucire a macchina Empty Re: Cucire a macchina Gio 20 Gen 2011, 9:07 pm

MarisaAzzurra

MarisaAzzurra
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
ok grazie Cucire a macchina 837564

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.