Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

LELLA

LELLA
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


LE chiacchiere sono dolci molto friabili che vengono fritti, oppure, dopo una leggera frittura, la loro cottura viene terminata in forno, ed infine vengono cosparsi di zucchero al velo. Sono preparazioni tipiche del periodo di Carnevale e vengono chiamate con nomi diversi a seconda delle regioni di provenienza: chiacchiere e lattughe in Lombardia, cenci e donzelle in Toscana, frappe e sfrappole in Emilia, cròstoli in Trentino, galani e gale in Veneto, bugie in Piemonte, così come rosoni, lasagne, pampuglie, ecc..
Le chiacchiere hanno un’antichissima tradizione che probabilmente risale a quella delle frictilia, dei dolci fritti nel grasso di maiale che nell'antica Roma venivano preparati proprio durante il periodo di Carnevale; questi dolci venivano prodotti in gran quantità poiché dovevano durare per tutto il periodo della Quaresima.


lory


super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
Basketball Basketball

LELLA

LELLA
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
:( :( sta ricettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dei ravioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Crying or Very sad
io nell'attesa fumo :confused: :confused:

Ospite

Anonymous
Ospite
Io ti faccio compagnia.... :confused: :confused: :confused:

Lisali

Lisali
Admin
Admin
pure io... una sigaretta nn la schifo mai :confused: :confused:

Ospite

Anonymous
Ospite
Ragà...speriamo si iscriva qualche tabaccaio....almeno risparmiamo sulle sigarette!! :confused:

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ma voi... lo vedete lo sfondo???

Ospite

Anonymous
Ospite
No...c'è troppo fumo!!!! :confused:

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ho dovuto rimetterlo... lo vedi ora???

Ospite

Anonymous
Ospite
Perchè...era una domanda seria????

Lisali

Lisali
Admin
Admin
si si...

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.