Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1nuovo allenamente - Pagina 2 Empty nuovo allenamente Mar 23 Set 2008, 8:19 am

Ospite

Anonymous
Ospite
Promemoria primo messaggio :

Piove ininterrottamente da diversi giorni, la prof di scienze dice a Cekko, il suo studente più bravo, di controllare il livello dell'acqua con un recipiente.
Allora Cekko(il secchione :D ) il lunedì prende un recipiente e lo mette sotto la pioggia. La domenica il recipiente è pieno. Cekko ha notato che ogni giorno il livello dell'acqua raddoppiava.
In quale giorno il livello dell'acqua era a metà recipiente? scratch



Ultima modifica di sospiro il Sab 04 Ott 2008, 3:24 pm - modificato 1 volta.


26nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 4:24 pm

LELLA


senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
affraid affraid

27nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 5:08 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
non sarai stata tu lella!! Shocked

28nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 5:37 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Si siamo rimasti li perchè Nilo e Jo si sono scolati tutto e non mi hanno lasciato un goccio...
Che amici che siete.., poi i conti tocca farli a me...Smile

Comunque l'euro mancante non è finito da nessuna parte.
Bisogna contare però diversamente.

Se per ipotesi il gestore ci desse 5 Euro avremmo speso 25 Euro
Dando 2 Euro al fattorino , spendiamo 27 Euro
Se poi ci dividiamo la spesa sono 9 Euro a testa..
Appunto ci sono 3 EUro di sconto suddivisi uno a testa....

Se invece fai all'inverso credo ci sia lo stesso errore di quando fai questo ragionamento:

100 - 10% = X
Ma se fai X + 10% non otterrai 100 !

E' chiaro?
Anzi è giusto?

29nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 5:38 pm

lory

lory
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
Sempre il solito secchione bom

30nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 5:44 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Ma che ne so se è giusto Smile

31nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 5:53 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
uhmmm credo che il tuo ragionamento:

Se per ipotesi il gestore ci desse 5 Euro avremmo speso 25 Euro
Dando 2 Euro al fattorino , spendiamo 27 Euro
Se poi ci dividiamo la spesa sono 9 Euro a testa..
Appunto ci sono 3 EUro di sconto suddivisi uno a testa....



nn faccia una piega!!!!!!!

32nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 7:12 pm

lory

lory
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
che uomooooo :http://www.amo :http://www.amo da strapazzare nuovo allenamente - Pagina 2 816754

33nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 7:42 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
e bravo cekko!!!!

34nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 7:43 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Ma non si vince un bel niente?????
E chi me li ridà i neuroni persi..?

35nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 7:46 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
cekko... i tuoi neuroni si moltiplicano e duplicano da soli.... al quadrato e al cubo... in fila per 4 con il resto di 2... :drunken: :drunken: :drunken:

36nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 7:50 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Lisali ha scritto:cekko... i tuoi neuroni si moltiplicano e duplicano da soli.... al quadrato e al cubo... in fila per 4 con il resto di 2... :drunken: :drunken: :drunken:
nuovo allenamente - Pagina 2 816754

37nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 7:51 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
io ne ho un altro di allenamente già pronto ma non posso postarlo ora che c'è cekko on line....eheheh non avreste neanche il tempo di leggerlo e provare a rifletterci.. :D

38nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 7:54 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
dai dai dai ...
tanto sono stanco...risponderei domani:)

39nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 8:04 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
ok cekko...te lo dò :D e leggi bene ho scritto lo, non la :D
Sospiro esasperata dai suoi problemi economici decide di fare una rapina...
entra alla posta e....tutto fila liscio esce con un bel bottino.
Ma la povera Sospiro è molto sfortunata e infatti incontra un poliziotto che la ferma.
Il poliziotto trova il bottino ma le fa una proposta: "se mi dai la metà più 2000 euro ti lascio andare". Sospiro accetta, scappa di nuovo ma incontra un altro poliziotto che le fa la stessa proposta, metà più 2000 euro e Sospiro accetta. Scappa di nuovo e incontra un altro poliziotto (eh lo so ve l'ho detto che è sfortunata!) che le fa la stessa proposta. Sospiro pur di non andare in prigione accetta. Arriva finalmente a casa e conta i soldi, ha 9000 euro!
quanti soldi aveva rapinato Sospiro?

40nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mar 30 Set 2008, 8:11 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Si si ..risolvibile...Smile
Però domani...ora penso alla differenza tra il dare e il ricevere ah ahaha hah

41nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mer 01 Ott 2008, 7:51 am

Ospite

Anonymous
Ospite
Se ho fatto bene i conti sono 168.000 Euro?
Scappo che mi aspettano.

42nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mer 01 Ott 2008, 9:27 am

Ospite

Anonymous
Ospite
cekko devi rifare meglio i conti....riprova e sarai più fortunato :D

43nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mer 01 Ott 2008, 9:40 am

Ospite

Anonymous
Ospite
azzolina...allora riprovo dopo..
Ciaoooo

44nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mer 01 Ott 2008, 4:36 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Allora viene 100 mila Euro..
Ecco quanto mi rimane per ogni furto..

100.000, 48.000, 22.000, 9000

Se avessi avuto 4 rapinatori avrei invece rubato 204 mila euro

45nuovo allenamente - Pagina 2 Empty Re: nuovo allenamente Mer 01 Ott 2008, 7:14 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
bravo cekko anche sta volta ce l'hai fatta, sei un mito... :heart:

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.