Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1risotto ai funghi porcini Empty risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 12:50 pm

cati94

cati94
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
allora oggi mi hanno regalato circa un kg di funghi vorrei farci un risottino come lo fate con o senza pomodoro !? con il soffritto di aglio o di cipolla !?

2risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 1:00 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
io assolutamente senza pomodori...

e solo con aglio... che tolgo subito dopo.... aver messo il riso

3risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 1:03 pm

cati94

cati94
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
poi... i funghi !?

4risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 1:08 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ti dico come li faccio io...

faccio un brodo a parte...

poi metto olio di oliva e aglio in una bella padella molto capiente... metto i funghi... e li faccio saltare ben benino... con l'aglio... metto il sale

poi aggiungo il riso... il brodo... tolgo l'aglio...

quando il riso è pronto metto un po' di prezzemolo.. poco eh???

5risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 1:09 pm

cati94

cati94
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
ho già fame !! grazie domeani ti dirò !!

6risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 1:12 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
si si fammi sapere...

vediamo se entra simmy... lei è brava in cucina....

7risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 1:57 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Hai provato a mettere al posto del prezzemolo la "gnebbitella" (così la chiamiamo noi)????

8risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 2:43 pm

pina


pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
allora io pulisco i funghi e li affetto,intanto preparo un soffritto di cipolla e olio poi metto i funghi ,faccio rosolare un po e metto un po di vino bianco,in un pentolino intanto metto dell'acqua in cui avro' fatto sciogliere un dado ,porto quell'acqua ad ebollizione e poi spengo,a meta' cottura dei funghi aggiungo il riso ,mescolo,e ogni tanto appena si asciuga il riso aggiungo un mestolo del brodo che ho preparato,alla fine metto un po di prezzemolo e una spolverata di grana grattuggiato

9risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 3:33 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
kundun ha scritto:Hai provato a mettere al posto del prezzemolo la "gnebbitella" (così la chiamiamo noi)????

ma che è???

10risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 3:47 pm

pina


pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
sara' l'erba del vicino ahahhahahaahh

11risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 4:17 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Lisali ha scritto:
kundun ha scritto:Hai provato a mettere al posto del prezzemolo la "gnebbitella" (così la chiamiamo noi)????

ma che è???

Stì cittadini.......in campagnaaaaaaaa....dovete andare a vivere un pò in campagnaaaa!!!!
A parte gli scherzi---è un'erba simile alla menta, come sapore, che noi uniamo ai funghi....gli esalta il sapore!!!

12risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 4:36 pm

cati94

cati94
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
sinceramente nel risotto non l'ho provata !
cè buona !!?? nei funghi fritti sì !!

13risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 4:42 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Ma che cavolo di toscanaccia sei??? Provalo.....ci sta divinamente!!!

14risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Mer 15 Lug 2009, 5:17 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
pina ha scritto:sara' l'erba del vicino ahahhahahaahh


risotto ai funghi porcini 816754 risotto ai funghi porcini 816754 risotto ai funghi porcini 816754

15risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Gio 16 Lug 2009, 7:47 pm

chicoloco

chicoloco
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
pina ha scritto:allora io pulisco i funghi e li affetto,intanto preparo un soffritto di cipolla e olio poi metto i funghi ,faccio rosolare un po e metto un po di vino bianco,in un pentolino intanto metto dell'acqua in cui avro' fatto sciogliere un dado ,porto quell'acqua ad ebollizione e poi spengo,a meta' cottura dei funghi aggiungo il riso ,mescolo,e ogni tanto appena si asciuga il riso aggiungo un mestolo del brodo che ho preparato,alla fine metto un po di prezzemolo e una spolverata di grana grattuggiato
PROCEDIMENTO GIUSTO MA SBAGLI COL GRANA, GLI TOGLIE IL SAPORE ALMENO COSI' MI HANNO INSEGNATO A ME'

16risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Gio 16 Lug 2009, 7:50 pm

chicoloco

chicoloco
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
kundun ha scritto:Ma che cavolo di toscanaccia sei??? Provalo.....ci sta divinamente!!!


KUNDUN CHE ERBA STRANA E', SONO PITINE CHE COLTIVI IN SERRA PER CASO. SE E' SI CASPITA SE E' BUONA NE VOGLIO ANCHIO

Basketball Basketball Basketball Basketball

ADESSO CAPISCO COSA METTI NEL TUO CALDERONE

17risotto ai funghi porcini Empty Re: risotto ai funghi porcini Gio 16 Lug 2009, 10:15 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
E va bene...vorrà dire che ti manderò in Argentina un pò di gnebbitella....anzi....facciamo così...te la porto io!!!

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.