Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sfogliata salata con patate Empty sfogliata salata con patate Mar 20 Ott 2009, 2:51 pm

lellina

lellina
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
mercoledì 17 giugno 2009


Sfoglia salata con patate


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Amiche mie, ieri riflettevo su di una cosa : ma con tutti questi dolci penseranno che a casa mia si mangi solo questi anche al posto del pranzo e cena cioè campiamo solo di dolci ???……No no, preparo pranzo e cena come tutte voi e solo che fare dolci mi gratifica mi rilassa è uno spazio (che mi ritaglio di solito il pomeriggio quando i bimbi dormono) tutto mio dove non c'è il caos che regna durante il pranzo e la cena. E poi quando mi capita una ricetta salata simpatica veloce e stuzzicante come questa sfoglia con le patate mi piace condividerla con voi anche se i dolci sono il mio grande amore culinario!!!
Questa torta salata puo essere gustata sia tiepida che fredda e risolve una cena veloce quando di mangiare il solito proprio non ci va!!!La trovo davvero buonissima e se volete potete sostituire i formaggi con quelli che vi piacciono di piu, vi assicuro che è deliziosa!!

Sfoglia salata con patate
1 confezione di pasta sfoglia pronta
4 patate
3 uova
1 confezione di pana da cucina
50 g parmigiano
200 g di provola o scamorza
rosmarino
sale e pepe
Tagliare la patate a fette con una mandolina e cuocerla in acqua per 10 minuti(oppure al vapore).Sbattere le uova con la panna aggiungere il parmigiano grattugiato,il rosmarino,un po di provola grattugiata sale e pepe.
Rivestire una teglia con la pasta sfoglia, versare qualche cucchiaio di crema di uova e poi disporre le fette di patate. Grattugiare ancora la scamorza e altro parmigiano e fate un altro strato con le patate e ricoprire col resto del composto. Spolverare con un po’ di parmigiano e infornare a 180 ˚ C per 40 min circa.

2sfogliata salata con patate Empty Re: sfogliata salata con patate Mar 20 Ott 2009, 4:30 pm

pina


pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
bbbbbbbbonaaaaaaaaaaaaaaaaa

3sfogliata salata con patate Empty Re: sfogliata salata con patate Mer 21 Ott 2009, 7:16 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
marò che delizia!!!!!!

sabato provo!!!!

4sfogliata salata con patate Empty Re: sfogliata salata con patate Mer 21 Ott 2009, 9:13 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Che delizia!!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la proverò presto!!!!!!!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi io adoro le patate!!!!!!!!!!
scusa solo non capisco cosè? (una mandolina)
quanto devono essere spesse le patate?
scusami ma sono propio andicappata in cucina! ho bisogno di conoscere tutti i dettagli!

5sfogliata salata con patate Empty Re: sfogliata salata con patate Mer 21 Ott 2009, 4:30 pm

lellina

lellina
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
donatella la mandolina è uno strumento che serve a tagliare le fettine molto fine....quasi trasparenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

6sfogliata salata con patate Empty Re: sfogliata salata con patate Mer 21 Ott 2009, 4:32 pm

lellina

lellina
senior pazzo a pezzi
senior pazzo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lo comprata io hahaha

7sfogliata salata con patate Empty Re: sfogliata salata con patate Mer 21 Ott 2009, 9:26 pm

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
lellina ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lo comprata io hahaha

ok Grazie ho una simile! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» patate americane

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.