Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Torta integrale Empty Torta integrale Lun 26 Apr 2010, 8:15 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Appena sformata e già assaggiata, ancora calda, ma soffiandoci sopra si può gustare ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

quindi posso dire che è buona e metto la ricetta


In un recipiente mettete: farina integrale, frumina, zucchero semolato, un poco d'olio di mais, tre gocce di estratto di rum, una bustina di vanillina, lievito per torte

Mescolate il tutto con acqua quanto basta per ottenere un impasto tipico da torta, quando siete soddisfatti dell'amalgama, aggiungete quinoa soffiato

io ho messo tutto nello stampino in silicone per plum cakes ed ho cotto 8 minuti e mezzo con microonde a potenza 270 unita a forno ventilato più altri 5 minuti di solo forno ventilato.

deliziosa!!!

avendo inventato la ricetta le dosi le ho fatte ad occhio ....

2Torta integrale Empty Re: Torta integrale Lun 26 Apr 2010, 9:12 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
Ma che brava!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la maggioranza degli ingredienti non li conosco! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

3Torta integrale Empty Re: Torta integrale Lun 26 Apr 2010, 10:54 am

ali

ali
Art Grafic
Art Grafic
ad occhio???? e adesso come faccio a farla???!!!!! dai Anna.. mettile pi+ o - ma dammi una idea....

4Torta integrale Empty Re: Torta integrale Lun 26 Apr 2010, 10:58 am

ali

ali
Art Grafic
Art Grafic
anna ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Mescolate il tutto con acqua quanto basta per ottenere un impasto tipico da torta, quando siete soddisfatti dell'amalgama, aggiungete quinoa soffiato

...
che cosa è?

5Torta integrale Empty Re: Torta integrale Lun 26 Apr 2010, 3:32 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ahahahaha che torta misteriosa!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

chi usa il forno a micronde???

io no!!! quindi quanto tempo per il forno tradizionale???

e poi che è sto quinoa soffiato??? ma dove li trovi sti ingredienti strani???

6Torta integrale Empty Re: Torta integrale Lun 26 Apr 2010, 4:09 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
allora per le dosi ho fatto proprio tutto ad occhio, sono passati di pomeriggio mia cognata ed il fidanzato anche a loro è piaciuta, così mi ha detto l'uomo ed anche a lui è piaciuta, quindi direi approvata.

il quinoa è un seme ad altissimo valore nutritivo, ricco di proteine, è alla base della alimentazione della popolazione andina.

io lo uso molto, sopratutto quando sono "molto" vegetariana, ed in questo periodo lo sto ridiventando, da oggi ho tolto anche il pesce.

il sapore è buono, vi metto qui una foto trovata su internet di quello soffiato, proprio quello che ho usato (è della linea di commercio equo e solidale)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


per le dosi non vi dovete preoccupare, fate veramente ad occhio, sulla base della vostra esperienza con le torte, per esempio io ho messo solo tre cucchiai di zucchero, non mi piace la torta troppo dolce ed andava bene come dose, tenete conto che alla fine ho riempito (a crudo, quindi di pastone) metà stampino da pluncake

penso che ci sia stato, circa 100gr di frumina e circa 150 di farina integrale

la cottura a forno normale direi una mezz'ora a 180 gradi

7Torta integrale Empty Re: Torta integrale Lun 26 Apr 2010, 5:01 pm

ali

ali
Art Grafic
Art Grafic
grazie tesoro la farò domenica per mio suocero che è diabetico e non può mangiare dolci.. qui c'è un negozio che vende prodotti equo solidale speriamo che abbiano questo! Smile Very Happy

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.