Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1torta di mele alla carola Empty torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 7:27 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ingredienti

500 g di farina
4 uova
250 g di zucchero
1 busta di lievito vanigliato per dolci
7 mele se sono grandi 5
nocciole tostati in granella
marmellata di albicocche
zucchero vanigliato
100 g di burro quello leggero... io uso metà margarina vegetale... e metà burro
1 limone
dello sherry... oppure del martini bianco

prendiamo una terrina, mettiamo le uova, lo zucchero, il burro sciolto, il lievito, scorza di limone grattugiato, mezzo bicchiere di martini, mescoliamo bene con una frusta
aggiungiamo la farina.... mescoliamo energicamente
poi mettiamo le mele tagliate grossine, le nocciole e mescoliamo....

mettiamo il tutto in una teglia... sopra mettiamo delle gocce di marmellata di albicocche ancora alcune nocciole e inforniamo...

180/200° controlliamola spesso.... cottura circa 40 minuti....

appena la prova dello stuzzicadente è ok tiriamola fuori dal forno e mettiamo uno strato di zucchero vanigliato


sembra difficile ma... è una cavolata farla....

io ci metto 10 minuti.....


ed è buonissssssssssima.... poi la regalo a tutti...

2torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 7:30 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
mmmmmmmmmmmmmmm si si si

domani stesso la faccio!!!

ho tutto gli ingredienti, meno il burro che non uso, ma lo sostituisco con l'olio

mmmmmmmmmmmmmmmmm già me la sogno!!!!

grazie carola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

3torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 7:32 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
anna ha scritto:mmmmmmmmmmmmmmm si si si

domani stesso la faccio!!!

ho tutto gli ingredienti, meno il burro che non uso, ma lo sostituisco con l'olio

mmmmmmmmmmmmmmmmm già me la sogno!!!!

grazie carola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

metti le nocciole...

e anche le gocce di marmellata di albicocche...

4torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 7:34 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si si sono quei due particolari che mi hanno colpita, assieme allo cherry!!!

ummmmmm riesco ad immaginare il profumo... mannaggia vivrei di torte!!!!

5torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 8:29 pm

maurac

maurac
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mamma mia deve essere proprio buona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ragazze perchè non mettele foto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

6torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 8:31 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ok... la prossima volta faccio la foto

7torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 8:33 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
anna ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si si sono quei due particolari che mi hanno colpita, assieme allo cherry!!!

ummmmmm riesco ad immaginare il profumo... mannaggia vivrei di torte!!!!

si sono buonissime!!!!

lo scorso inverno vittorio ed io ci siamo dati alla torta sbrisolona...

guarda è una bontà... solo che è ipercalorica!!!!

8torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 8:37 pm

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
maurac ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mamma mia deve essere proprio buona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ragazze perchè non mettele foto? Xchè.. le foto sono "COMMESTIBILI"????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

9torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 9:08 pm

maurac

maurac
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] spiritoso, non sono commestibili ma mi rifaccio gli occhi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

10torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 9:10 pm

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
Consiglio..
RI--FATTI la..TORTA che almeno la..gusti di +!!!

11torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 9:15 pm

maurac

maurac
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non mi tenti, già ho fatto domenica la torta allo jogurt, lo farcita con la nutella e spolverata di zucchero al velo, solo a guardarla e sentire il profumo ho messo un paio d'etti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

12torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 10:43 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Lisali ha scritto:
lo scorso inverno vittorio ed io ci siamo dati alla torta sbrisolona...

guarda è una bontà... solo che è ipercalorica!!!!

la conosco benissimo, la provai per la prima volta a mantova, ancora me lo ricordo, ed hai ragione è buonissima

da allora ne ho mangiato talmente tanta che ora non la posso più nemmeno guardare mi viene la nausea ...

ma so che fra qualche tempo passa ed allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

13torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 6:09 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
mi sono accorta che la granella di nocciole era bella e che finita, quindi stamane di buon lena ne ho sgusciate un bel po' ... poi le do un ulteriore tostatina e sono pronte

solo che mi sono accorta che la marmellata arancione in dispensa non è albicocche ma arance amare, quindi è meglio che comunque esca a comprarne, anche perchè il liquore rosso non è cherry ma alchermes ... a questo punto tanto valeva comprare anche la granella, visto che esco di casa .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


miiiiii che non vedo l'ora di assaggiarla!!!!!!!!

14torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 8:58 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
ok ho tutto ora comincio
la cuocio al microonde, dovrei fare veloce, poi sto pensando di fare metà dosi, così uso la forma in silicone

ora provo qualsiasi cosa esca metto la foto ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

15torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 10:59 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
eccola qui ... il profumo è delizioso ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

16torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 11:13 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ma nel microonde viene uguale al forno tradizionale???

17torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 11:18 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
più o meno

per darle colore sopra poi si deve dare una grigliata, a meno che non la si cuocia con il piatto crisp, quel metodo ancora non l'ho sperimentato, provo alla prossima torta

18torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 11:28 am

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ma nn è che ti rimane molle dentro???

19torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 11:30 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
no no ... aspetta ho tagliato una fetta ... buonisssssssimaaaaaaaa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

faccio una foto dell'interno ...

20torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 11:35 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

21torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 11:51 am

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
anna ha scritto:più o meno

per darle colore sopra poi si deve dare una grigliata, a meno che non la si cuocia con il piatto crisp, quel metodo ancora non l'ho sperimentato, provo alla prossima torta
Non è che diventa..poi tutto.. un muro?? prima provate..poi io eventualòmente la..mangio!! Ma..prima voi!!

22torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 12:48 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
nilodan ha scritto:Non è che diventa..poi tutto.. un muro?? prima provate..poi io eventualòmente la..mangio![/size]! Ma..prima voi!!

la torta che ho fatto oggi, quella fotografata sopra è cotta con il microonde ed è venuta benissimo

se vi interessa la cottura avviene così 11 minuti a potenza 630 (se non dovesse bastare si aggiungono altri 30 secondi o un minuto) e poi si lascia dentro il microonde chiuso per dieci minuti.

Finito, togliere e quando è fredda spolverare di zucchero a velo.

La cottura a microonde non da l'effetto dorato o brunito, se lo si vuole ottenere si da a fine cottura una grigliata di 5 o 6 minuti ... (chiaramente non se si sta usando la teglia in silicone)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] cose da matti sto dando consigli di cottura .... io che al massimo scongelo o lesso ... sto proprio diventando una brava donnina di casa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

23torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 2:04 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
wow annina... che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

ma quella è la fettina che ti sei magnata????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] piccola....

24torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 2:06 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Lisali ha scritto:

ma quella è la fettina che ti sei magnata????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] piccola....

... ed ho fatto pure il bis dopo la foto ... e non sono sicura di non fare il tris prima di andare in palestra ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

25torta di mele alla carola Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 2:08 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
anna ha scritto:
Lisali ha scritto:

ma quella è la fettina che ti sei magnata????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] piccola....

... ed ho fatto pure il bis dopo la foto ... e non sono sicura di non fare il tris prima di andare in palestra ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

oh signurrrrrrrrrrrrrrrrr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.