Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

1torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty torta di mele alla carola Mar 23 Feb 2010, 7:27 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
Promemoria primo messaggio :

ingredienti

500 g di farina
4 uova
250 g di zucchero
1 busta di lievito vanigliato per dolci
7 mele se sono grandi 5
nocciole tostati in granella
marmellata di albicocche
zucchero vanigliato
100 g di burro quello leggero... io uso metà margarina vegetale... e metà burro
1 limone
dello sherry... oppure del martini bianco

prendiamo una terrina, mettiamo le uova, lo zucchero, il burro sciolto, il lievito, scorza di limone grattugiato, mezzo bicchiere di martini, mescoliamo bene con una frusta
aggiungiamo la farina.... mescoliamo energicamente
poi mettiamo le mele tagliate grossine, le nocciole e mescoliamo....

mettiamo il tutto in una teglia... sopra mettiamo delle gocce di marmellata di albicocche ancora alcune nocciole e inforniamo...

180/200° controlliamola spesso.... cottura circa 40 minuti....

appena la prova dello stuzzicadente è ok tiriamola fuori dal forno e mettiamo uno strato di zucchero vanigliato


sembra difficile ma... è una cavolata farla....

io ci metto 10 minuti.....


ed è buonissssssssssima.... poi la regalo a tutti...


26torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 2:08 pm

Lisali


Admin
Admin
anna ha scritto:
Lisali ha scritto:

ma quella è la fettina che ti sei magnata????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] piccola....

... ed ho fatto pure il bis dopo la foto ... e non sono sicura di non fare il tris prima di andare in palestra ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

oh signurrrrrrrrrrrrrrrrr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

27torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 2:50 pm

maurac

maurac
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] deve essere prioprio buona sta torta mamma mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] brava Annina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

28torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 2:55 pm

azzurra

azzurra
Art Grafic
Art Grafic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] CPOME AVRO GLI ingredienti la faccio pure io ANNINA CIAO MI fai venire l'acquolina in bocca ciao

29torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 3:52 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
non brava io, brava carola che l'ha inventata ... io posso solo confermarvi che è buonisssssssimmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaa

slurp!!!!!!!!

30torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Mer 24 Feb 2010, 6:41 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ahahahah mi fai morire!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

31torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Gio 25 Feb 2010, 5:16 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ne ho appena scongelata una fetta, usando il piatto crisp

quindi si è caramellato lo zuccherino a velo e parte della marmellata che affiorava ... uno sballo di saporiiiiiii [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la prossima volta provo a darle una grigliata con lo zuccherino sopra ..... mmmmmmmmmm che cosaaaaaaaaaaa buonaaaaaaaaaa

32torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Gio 25 Feb 2010, 5:18 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
na pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

33torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Gio 25 Feb 2010, 5:26 pm

maurac

maurac
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
Lisali ha scritto:na pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

34torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Gio 25 Feb 2010, 5:29 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
maurac ha scritto:
Lisali ha scritto:na pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

35torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Gio 25 Feb 2010, 6:44 pm

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
ma allor ogni giorno si parla di torte di..mele?? ma quelle al cioccolato bianco dove sono??'

36torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Gio 25 Feb 2010, 6:51 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
nilodan ha scritto:ma allor ogni giorno si parla di torte di..mele?? ma quelle al cioccolato bianco dove sono??'

mi sa che non ne ho mai assaggiate ...

chi ne conosce ricetta???

che buono il cioccolato bianco, sopratutto quello alla vaniglia bourbon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

37torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:25 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
eccolaaaaaaaaaaaaaaa

appena sfornata...

nn è bellissima da vedere ma... è buonissssssssima!!! c'è un profumo in casa...

eccccezzziunaleeeeeeee veramente!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

38torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:26 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
gnam!

39torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:27 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
vittorio ha sporcato tutta la tegliaaaaaa ahahahaha

che disastro....

oggi mi ha pure spaccato 1 calice di cristallo....

disastrooooooooooooooooooo

40torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:29 pm

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
Si.. ma voi fate le torte .. ma sol in immagine??'.. no..no.. così no non si può andare avanti..
bisogna l'invito a merenda.. qui!!!

41torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:32 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
ahahaha nilo.... di questa torta domattina rimarrà poco... vittorio la porta in ufficio... io pure...

infatti oramai tutti i lunedì aspettano la torta...

mi piacerebbe inviartene un pezzo... come si può fare???

42torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:39 pm

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
Se fossi stata a ca.20 km.. avrei anche fatto una capatina.. ma Biella per ora mi è impossibile..anche se son sol 110 km.. c'è mamma da stagli alle costole qui in ..casa.

43torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:48 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
dai nn mancherà occasione nilo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

44torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:55 pm

nilodan


Poeta del forum
Poeta del forum
Se dovesse capitarmi l'occasione di transitare da quelle parti..... non farò altro che farti uno cellulata.. il N° ce l'ho in scheda .

45torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 5:59 pm

maurac

maurac
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] lisali, tagliane un pezzetto dai, fai vedere comè [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
deve essere davvero buona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si potrebbe fare un incontro, un bel ritrovo in una bella giornata di primavera, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non potremmo scambiarci i numeri di telefono tra tutti noi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

46torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 6:01 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
vuoi vedere com'è venuta dentro?

tra poco la taglio e metto la foto...

magari più avanti si può fare.... un bel raduno

47torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 6:06 pm

maurac

maurac
super pazzo a pezzi
super pazzo a pezzi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

48torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 6:39 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccola.....

49torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 6:44 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
che bontà .... slurp!!!

mi sa che mi scongelo una delle fettine residue ... mmmmmmmmmmmm

50torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 6:50 pm

Lisali

Lisali
Admin
Admin
golosona!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

meglio che mi nascondo ahahahaha [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

51torta di mele alla carola - Pagina 2 Empty Re: torta di mele alla carola Dom 28 Feb 2010, 7:15 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Lisali ha scritto:golosona!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

meglio che mi nascondo ahahahaha [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



confessa ... ne è rimasta per domani?????

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.