Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1profumare la casa con i bruciatori Empty profumare la casa con i bruciatori Gio 20 Gen 2011, 3:15 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
io li uso tantissimo sia quelli con la candelina che scaldano acqua con gocce di oli essenziali sia quelli con il carboncello per bruciare incenso, o mirra o resine o legni o erbe

avevamo un post sul palo santo, ma non lo trovo più, se salta fuori lo uniamo a questo.

Lilì ... nello stesso sito dove avevamo acquistato il palosanto ho preso, tra le altre cosine buone buone, anche la Yerba Santa, tu l'avevi provata?

2profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Gio 20 Gen 2011, 10:36 pm

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
L' omo non li sopporta! Rolling Eyes

3profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Gio 20 Gen 2011, 10:41 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Praticamente rimarebbe un incenso fatto in casa?
Io solitamente uso i bastoncini, ma un giorno volevo farmene da me, così ho comprato il carboncino, lo acceso per bruciarvi le erbe, ma.... affraid ...
ho affumicato la casa, le erbe bruciano velocemente e devi stargli dietro, io non avevo nessun bruciatore....
Però stiamo parlando della stessa cosa?

4profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Ven 21 Gen 2011, 6:30 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
si zietta, fa molto fumo e dopo che la casa si è riempita e profumata devi arieggiare

non è proprio indicato l'uso mentre ci sono i bimbi in circolazione, ma puoi farlo quando loro non ci sono e quando tornano godono del profumo e degli effetti benefici che hanno sul corpo e l'umore certi aromi

in questa foto trovi tutto quello che uso anche io
il bruciatore in pietra, il carboncino e l'incenso

profumare la casa con i bruciatori INCENSI11


l'uso dei bastoncini è un poco a rischio per le sostanze tossiche che in genere immettono per confezionarli, dovresti essere sicura del loro contenuto, la stragrande maggioranza di quelli in vendita sono a rischio, ti consiglio di non usarli
A meno che non li abbia acquistati presso un rivenditore serio e sopratutto informato. Ma ti posso garantire che anche nelle erboristerie più attente vendono prodotti non certificati ... per non parlare poi delle bancarelle o delle rivendite tipo pakistane o cinesi ... un vero dramma!

mentre l'incenso puro o la mirra o altri prodotti almeno sono quello e basta non hanno altre sostanze tossiche che fanno da collante.

se proprio vuoi usare i bastoncini, ricordati di lasciare sempre aperta la finestra ...

altrimenti molto meglio l'olio essenziale che emana profumo man mano che si riscalda l'acqua con la candelina
e li hai una vastissima scelta di aromi e ciascuno ha un suo impatto sulla emotività e sul fisico.
Ma pure per gli aromi non acquistare senza esserti assicurata della bontà del prodotto e del produttore.

5profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Ven 21 Gen 2011, 8:21 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Sì veramente ero venuta a conoscenza che i bastoncini se non sono certificati sono tossici....
Volevo chiederti ma le erbe le metti sminuzzate con l'incenso?
Perchè avevo letto che alcuni preparavano la 'poltiglia' e amalgamavano con l'olio, io l'anno scorso avevo provato solo erbe, senza incensi....

6profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Ven 21 Gen 2011, 8:24 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
in genere uso incenso, oppure mirra o legno di palo santo

ma questa volta ho voluto provare la Yerba Santa, ed è arrivata come erba essicata
l'ho messa sul carboncino assieme ad un poco di incenso e di mirra

7profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Ven 21 Gen 2011, 8:26 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Io avevo usato le erbe tradizionali di casa, essiccate, avevo messo salvia, rosmarino e timo...
Anzi mi piacerebbe sperimentare quest'anno l'essiccazione delle piantine di casa...

8profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Ven 21 Gen 2011, 8:34 pm

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
è facile essicarle, taglia rami, legali e appendile possibilmente al buio in una stanza non umida

meglio in estate ...

9profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Ven 21 Gen 2011, 9:53 pm

Ospite

Anonymous
Ospite
Grazie proverò!!! Very Happy

10profumare la casa con i bruciatori Empty Re: profumare la casa con i bruciatori Sab 22 Gen 2011, 10:27 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
che belli quei contenitori!!!!!!!! profumare la casa con i bruciatori 332988 !

io a volte riesco solo a mettere delle erbe profumate negli almadi! profumare la casa con i bruciatori 209746
anche perchè l'omo e fumatore e puzza sempre di fumo la casa! Rolling Eyes

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.