Tra sogno e realtà
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.






Artegrafica

....

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1torta cotta con il piatto crisp Empty torta cotta con il piatto crisp Ven 02 Lug 2010, 3:35 am

annina

annina
pazzissimo a pezzi
pazzissimo a pezzi
Mi sa che sono l'unica ad usarlo ... ma si sa mai che a qualcuno venga voglia di sperimentare ...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] immagine presa da internet


il crisp è una teglia inaderente che consente di cuocere le pietanze sfruttando sia il microonde che il grill, in questo modo si abbattono di moltissimo i tempi di cottura e si ottiene però un risultato grigliato e non lesso o pietra tipico della cottura con solo microonde, esperienza che tutti coloro che usano il microonde hanno fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per cuocere una torta ora ho trovato la combinazione giusta che con lievi aggiustamenti può andar bene per i vari modelli.

Pre riscaldo 4 minuti il forno con dentro il piatto crisp: potenza onde 270 e ventilato 250 gradi

cottura della torta


8 minuti: potenza onde 450 e ventilato 250
10 minuti: ventilato 250

se serve per una doratura superiore aggiungo 3 minuti grill

la torta è pronta ...

essendo noi solo in due oramai ho standardizzato una ricetta base con queste proporzioni usando la teglia crisp da 25 cm, bordo basso

Impasto base:

farina 250 gr (volendo 210 di farina 00 e 40 integrale)
zucchero 50 gr
olio di mais 40 ml (o soja o girasole)
maraschino o cherry 40 ml
lievito vanigliato una bustina se si usa il lievito pronto per cottura microonde (oppure mezza bustina di qualsiasi altro lievito)
acqua sino a raggiungere la consistenza voluta dell'impasto

a questo aggiungo di volta in volta gli ingredienti che mi ispira la fantasia

Non uso uova come vedete, ma è solo una nostra esigenza di gusto ... se le volte aggiungere secondo me una è sufficiente od al massimo due

la torta viene perfetta, per dosi e teglia picoletta e bassa, ma mutando i paramentri si arriva sempre ad un ottimo risultato anche con torte alte e grandi
raddoppiando gli ingredienti aggiungo due minuti di combinato microonde 450 e ventilato 250, ovviamente con anche teglia di diametro superiore o tortiera crisp per una torta alta

2torta cotta con il piatto crisp Empty Re: torta cotta con il piatto crisp Ven 02 Lug 2010, 7:26 am

azzurra

azzurra
Art Grafic
Art Grafic
devo vedere di trovare questa teglia,cosi ogni tanto la farò anch'io per provare ,in questo periodo no con questo caldo mi sento giu ,non ho iniziato neanche ancora di andare al mare.

Ma solo a vederla questa bella torta ti fa venire voglia ciao bella un bacione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

3torta cotta con il piatto crisp Empty Re: torta cotta con il piatto crisp Ven 02 Lug 2010, 7:57 am

donatella591

donatella591
Moderatore
Moderatore
qui in barca non ho il microonde! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Contenuto sponsorizzato


Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.